Benarrivo va al Real Trap vuole Bassedas

Benarrivo va al Real Trap vuole Bassedas MERCATO Christian o Bakayoko, bomber per la Roma Benarrivo va al Real Trap vuole Bassedas MILANO. Le squadre sono già tutte in ritiro ma gli operatori di mercato stanno ancora lavorando per mettere a punto le ultime operazioni di potenziamento e smaltimento delle eccedenze e per risolvere alcuni casi intricati. In pole position c'è la Fiorentina che non intende assolutamente perdere Batistuta. La società viola sollecita l'argentino a rispettare l'ordine di presentarsi in ritiro entro la settimana. Inoltre, altro caso, pretende che Edmundo torni a indossare la maglia viola come prevede il contratto sottoscritto nel dicembre scorso. La Fiorentina si dichiara pronta a scontrarsi davanti al tribunale Fifa, al quale intende fare ricorso il giocatore che chiede di essere ceduto al Vasco da Gama, la sua precedente società, disposta a versare al club di Cecchi Gori 12 miliardi per riavere l'attaccante brasiliano. Per Batistuta le possibilità di rivederlo ancora per una stagione in maglia viola sono molte, mentre quasi certamente Edmundo avrà partita vinta tanto che la Fiorentina si è già cautelata bloccando l'attaccante empolese Esposito, il quale a sua volta chiede chiarezza e pretende entro fine settimana una risposta definitiva. Domani, intanto, partirà da Firenze anche Bigica con destinazione Everton per sette miliardi, mentre potrebbe arrivare il centrocampista argentino Bassedas dal Velez, chiesto più volte da Trapattoni per completare la rosa. Il Milan attende per domani o al massimo mercoledì l'arrivo dai Caraibi di Patrick Kluivert per fare un ultimo tentativo e convincerlo a restare a Milano. Se l'olandese non dovesse cambiare idea, il suo futuro sarà sicuramente all'estero perché Berlusconi non intende cederlo in Italia, in particolare alla Juve, che lo insegue da tempo. Dall'Inghilterra ci sono le offerte di Arsenal, la squadra preferita da Kluivert, che offre 23 miliardi, e di Manchester United, pronto a versare 25 miliardi. Intanto il Milan si guarda attorno per avere un centrocampista e soddisfare un'esplicita richiesta del nuovo tecnico Zaccheroni. I nomi nella lista sono quelli del romeno Galea in forza all'Espanyol e del napoletano Rossitto, che però costa 10 miliardi. I prossimi giorni saranno decisivi anche per l'Inter che stanca dei soliti e ingiustificati ritardi dei due nigeriani Kanu e West, ha deciso cu multarli e di metterli addirittura sul mercato. Al difensore si interessa il Liverpool, che è già stato contattato e che in caso di fallimento della trattativa si rivolgerà al Bologna per Massimo Paganin, mentre Kanu dopo approfonditi controlli al ginocchio sinistro dolorante dai tempi del Mondiale, ma mai segnalato in precedenza, potrebbe essere spedito in Spagna al Real Madrid o al Betis. Domani, al momento di presentarsi in ritiro a Sarre assieme agli altri nazionali italiani (compreso Baggio) anche Moriero dovrà far sapere se accetta di andare al Middlesbrough, che gli ha fatto un'offerta principesca, o se intende rispettare il contratto triennale appena sottoscritto con l'Inter. In partenza anche l'uruguaiano Rivas: il difensore è stato convinto a passare in comproprietà al Perugia. Oggi il Parma dovrebbe concludere con il Real Madrid la cessione del difensore Benarrivo. In partenza anche il croato Stanic. Al suo posto arriverà un altro croato, Jarni, ex di Torino e Juventus, attualmente in forza al Betis Siviglia e che piace molto a Malesani. La Roma spera di concludere entro domani l'ingaggio dell'attaccante brasiliano (ma con passaporto portoghese) Christian dall'International di Porto Alegre. Il dg romanista Piazzolla è in Brasile da due giorni per trattare l'acquisto, ma pretende uno sconto sui 15 miliardi richiesti. Se la trattativa dovesse fallire è pronto l'attaccante Bakayoko del Montpellier, valutato 10 miliardi. Nino Sorniani