Oggi la «verità» dell'ex citì azzurro

Oggi la «verità» dell'ex citì azzurro il VIAREGGIO Oggi la «verità» dell'ex citì azzurro Dai fatti alle parole. Quest'oggi, a Viareggio, Cesare Maldini, che dal 21 luglio non è più il commissario tecnico della Nazionale, dopo venti partite {dieci vittorie, otto pareggi e due sconfitte), racconterà il suo Mondiale: non senza, forse, qualche spunto polemico. Domani a Roma, nella sala stampa dello stadio Olimpico, Dino Zoff, che dal 22 luglio è il nuovo citi della squadra italiana, illustrerà i suoi piani e il suo staff per il futuro. Zoff, 56 anni, ha firmato un contratto quadriennale da un miliardo all'anno, con scadenza il 31 luglio 2002. Il suo debutto sulla panchina azzurra avverrà il 5 settembre a Liverpool, contro il Galles, nell'ambito delle qualificazioni europee. Non sono previste partite di collaudo. La settimana è densa di avvenimenti anche sul fronte politico calcistico. Per mercoledì, a Milano è convocata l'assemblea della Lega di serie A e B: argomenti all'ordine del giorno, i diritti televisi e la ripartizione dei proventi relativi alla stagione 1997-'98. Sempre mercoledì, a Sportilia, incomincia il raduno gli arbitri. Si parlerà di sorteggio e di veleni. Giovedì, a Roma, tocca al Consiglio Federale. Venerdì, sempre nella capitale, verranno compilati e divulgati i calendari della serie A e della serie B. In onore dello sponsor (20 miliardi a stagione, per tre anni, fra campionato e coppa Italia), la cerimonia avrà luogo neu'Auditorium della Tim (ore 18, diretta tv) e non più nella sede istituzionale del Coni, al Foro Italico. Carraro uno, Pescante zero...

Persone citate: Carraro, Cesare Maldini, Dino Zoff, Pescante, Zoff

Luoghi citati: Galles, Italia, Liverpool, Milano, Roma, Viareggio