Schianto contro un Tir Morte sul colpo 5 donne

Schianto contro un Tir Morte sul colpo 5 donne Agrigento, temevano di fare tardi per lo shopping Schianto contro un Tir Morte sul colpo 5 donne AGRIGENTO. Per un sorpasso azzardato all'uscita da una curva cinque donne sono morte ieri nel terribile urto frontale tra la loro Fiat Punto e un Tir, tra Palma di Montechiaro e Licata, in Sicilia. Ci sono volute oltre quattro ore per estrarre dai rottami dell'auto i corpi dilaniati. Le vittime della tragedia sono Gisella Avanzato, di 26 anni, proprietaria e conducente dell'auto, la sorella Angela di 42 anni e la figlia di questa Carmela Rinollo di 16, nonché le loro parenti, le sorelle Domenica e Calogera Prutti di 42 e 36 anni. Tutte di Palma di Montechiaro, erano dirette a Licata per fare alcuni acquisti e forse, temendo di. far tardi e di trovare i negozi già chiusi, viaggiavano ad alta velocità. L'autoarticolato contro il quale la Punto si è schiantata era guidato da Corrado Catanese, 36 anni, che aveva accanto a sé il figlio. Tutti e due hanno riportato contusioni e un fortissimo choc. «Non ho potuto far assolutamente nulla», ha ripetuto l'uomo; tra le lacrime. Il trasporto dei cinque corpi è avvenuto tra le scene di disperazione dei familiari e poliziotti e carabinieri hanno faticato a trattenere i curiosi e a evitare che si avvicinassero troppo, rendendo ulteriormente problematico l'intervento dei necrofori. La disgrazia è accaduta all'altezza della località Torre di Gaffe, nel territorio di Licata. E' un tratto della statale 115 nel quale in passato sono avvenuti numerosi incidenti per l'incauta condotta di automobilisti che avevano pigiato troppo l'acceleratore. Proprio in quella zona alcune curve precedono un rettilineo, in cui il limite di velocità raramente viene rispettato. Il traffico è stato ripristinato solo dopo alcune ore, verso le 18. [Ansa]

Persone citate: Gisella Avanzato

Luoghi citati: Agrigento, Licata, Palma Di Montechiaro, Sicilia