Cattive Ragazze

Cattive Ragazze Cattive Ragazze LE Spies Girls, fino a poco tempo fa, non avevano mai preso parte a un addio al nubilató; ora però hanno colmato la lacuna, allietando con la loro presenza quello di una compagna di palestra che, rispettosi della legge sulla privacy, chiameremo D. Ordunque. D ha preso l'addio al nubilato come un'occasione per festeggiare e non come l'ultima notte di libertà prima del carcere coniugale, per cui ha evitato degenerazioni come lo spogliarello maschile e ha portato le amiche a cena. Una cena di tre ore i cui fatti salienti sono stati: 1) alcuni problemi di disposizione a tavola, dovuti ah'imbarazzo di R, altra palestrata che, appena si è seduta, si è resa conto di essere incorsa in un inconveniente piuttosto diffuso: poiché fra le ragazze vanno di moda magliettine corte abbinate a pantaloni a vita bassa, è giocoforza che nel sedersi si scopra uh pezzo di mutanda. L'inconveniente è stato eliminato consentendo a R di sedersi con le spalle al muro; 2) alcuni problemi di rifocillamento, dovuti alla Rossa: la Spy Girl è una di quelle persone che ingurgitano camionate di cibo senza ingrassare di un grammo - un dramma, per le sue vicine di posto, che hanno dovuto compiere una drastica scelta: chiaccherare oppure raccattare gli avanzi; 3) alcuni problemi di sopportazione, dovuti alla Bionda, che ha delirato su un suo improbabile addio al nubilato in compagnia di amici esclusivamente maschi, nella fattispecie la squadra di bonazzi che si sdocciano in uno spot televisivo. Finita la cena, si è discusso sul prosieguo della serata: che fare? Le Spies propongono una visita ai Giardini Reali: sono belli, sono freschi, si ascolta buona musica e, soprattutto, non si paga per entrare. Le altre però bocciano l'idea: si può rinunciare allo spogliarello maschile, ma non certo alle danze... si va al Patio. O meglio: si cerca di andarci. In auto, le Spies ci mettono più di mezzo'ora a percorrere corso Moncalieri. Non che ci sia da annoiarsi: chiunque sia imbottigliato qui sta andando al Patio, e già si respira un'atmosfera discotecara technomusic, ragazzi che attaccano bottone - ma passare mezz'ora in macchina e nel caldo, per le Spies, significa che: la Rossa, che si è ingozzata come pochi, s'abbiocca; la Bruna, che si è messa i tacchi, ha le caviglie gonfie; e la Bionda, che non ama l'atmosfera discotecara, si spazientisce. Risultato? Giunte al Patio, le Spies salutano D e fuggono. A proposito di D: è poi finita in ospedale, sull'orlo del coma etilico.

Persone citate: Girls, Spies