Posticino «in» dell'ex deposito delle canoe sul Po

Posticino «in» dell'ex deposito delle canoe sul Po Novità ai Murazzi Posticino «in» dell'ex deposito delle canoe sul Po Tra qualche giorno, cioè in questo fine settimana (venerdì o sabato) esordisce Cafè Tabac Restaurant, primo ristorante (in senso reale e filologico) che compare sulla banchina dei Murazzi, riva sinistra del Po. Lo conduce Adriano Bacchella, un già collaudato signore delle tarde serate torinesi: cuoco sarà Fabio Montagna e a provvedere al servizio dei pochi e legnosi tavoli c'è la graziosa Antonella Spina. Cafè Tabac è simpatico nell'ambiance, come direbbero i francesi, e speriamo pure buono nella cucina. E ne parliamo prima della sua apertura effettiva perché è evento positivo che qualcuno creda in un'attività collettiva in un angolo di Torino, delizioso per paesaggio e ingiustamente' punito per alcuni trascorsi episodi di cronaca. H nuovo ristorante, al momento funzionante solo di sera e sino a tarda ora, giace sotto una volta alta otto metri e composta di mattoni e di pietre del fiume: antico magazzino per le canoe che solcavano il Po. E c'è pure il dehors arricchito da dipinti, come pure l'interno che ospita una personale (soggetto, i pesci) di Gaspare Da Brescia. A naso, crediamo in questo nuovo spazio della cucina-spettacolo dov'è pure possibile pranzare, snobettosamente, su vecchi cassettoni tipografici. Auguri. Murazzi del Po 3 Inaugurazione forse venerdì 24 Prevalenza pesce Sulle 40 mila, senza vino Ch. lunedì; tel. 011/812.3381 bene a cura di Edoardo Bullone

Persone citate: Adriano Bacchella, Edoardo Bullone, Gaspare Da Brescia

Luoghi citati: Torino