Incendio doloso distrugge municipio del paese della Melis di C. G.

Incendio doloso distrugge municipio del paese della Melis Tortoli, atto intimidatorio Incendio doloso distrugge municipio del paese della Melis NUORO. Nuovo, grave attentato contro amministratori locali nel Nuorese. Questa volta è stato colpito il Comune di Tortoli, cittadina del Nuorese lungo la costa orientale dell'isola a 96 chilometri dal capoluogo, salita agli onori delle cronache in occasione del rapimento di Silvia Melis. Ignoti hanno appiccato il fuoco al piano superiore del municipio, ubicato in via Monsignor Virgilio, e le fiamme hanno completamente distrutto gli arredi della sala consiliare, la sala computer ed altri locali nonché la documentazione esistente degli uffici di segreteria e di ragioneria. I danni superano il miliardo. I carabinieri della stazione di Tortoli stanno svolgendo indagini per identificare i responsabili dell'incendio doloso e stabilire il movente. Le fiamme sono state appiccate in due punti diversi. Quasi tutti i servizi deU'amministrazione, ad eccezione della banca dati, sono stati seriamente danneggiati mentre l'aula consiliare è ridotta a un cumulo di cenere e macerie. Il presidente della Regione on. Federico Palomba ha raggiunto Tortoli dove ha espresso la solidarietà della amministrazione regionale al sindaco, agli amministratori e alla popolazione. E' stata riproposta con forza la necessità di interventi concreti da parte del governo a tutela degli enti locali avanposto della democrazia. Ieri si è svolta una riunione straordinaria del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica convocata dal prefetto di Nuoro Giovanni D'Onofrio. [c. g.]

Persone citate: Federico Palomba, Giovanni D'onofrio, Melis, Silvia Melis, Tortoli

Luoghi citati: Comune Di Tortoli, Nuoro