Cario e Camilla a lume di candela

Cario e Camilla a lume di candela Londra, prime uscite dalla clandestinità a 10 mesi dalla morte di Diana Cario e Camilla a lume di candela In un club per festeggiare i51 anni dell'amica LONDRA. I club del West End non sono esattamente dei santuari di privacy, ma è pur sempre possibile sfuggire a media, pettegoli di professione e celebrità ficcanaso rintanandosi quanto prima in una saletta appartata. Così, senza dare nell'occhio ma neppure preoccupandosi troppo di essere scoperti, Carlo ha festeggiato il cinquantunesimo compleanno di Camilla Parker Bowles. I «royal watcher» inglesi, cioè i cronisti che braccano casa reale, fiutano sangue: per loro è l'ennesima riprova che l'erede al trono vuole fare uscire la sua amante dalla clandestinità. Con una dozzina di amici intimi, Carlo e Camilla sono arrivati separatamente e si sono ritirati in una stanzetta del Mark's Club, nell'esclusivo quartiere di Mayfair. Erano ospiti di un facoltoso compagno di polo del principe, Geoffrey Kent, che festeggiava il compleanno. Una buona occasione per fare due brindisi in una volta. Al termine della serata, riferisce il «Daily Mail», Carlo e Camilla sono andati via insieme e lei <(ha passato la notte negli appartamenti del principe». Un anno fa, poco più di un mese prima della morte di Diana, il principe aveva organizzato un molto sontuoso e molto pubblico party in onore di Camilla nella sua residenza di campagna di Highgrove. Poi il fatale incidente del tunnel dell'Alma aveva costretto la coppia a rifugiarsi sottocoperta. Nei giorni intorno al funerale, Camilla si era barricata nella sua residenza di campagna mentre la polizia faceva le ronde intorno alla proprietà per proteggerla dalla temuta vendetta della gente. In realtà non è successo niente: l'ondata di rancore contro Carlo è rientrata subito e i viaggi all'estero del principe con i suoi figli sono stati accolti da un morboso delirio di ragazzine. Anche se le fanciulle schiamazzavano per William e non certo per Carlo, il principe di Galles sembra aver guadagnato in gloria riflessa. Questa settimana, nell'ultima esercitazione di pr reali, persino i poco misericordiosi lettori del «Sun», il giornale che ha tanto strapazzato Carlo in passato, hanno raccolto in mezz'ora 50 mila sterline (150 milioni di lire) in risposta all'appello del principe per salvare le prostitute bambine del Nepal e a questo scopo si sono prestati a comperare le stampe in edizione limitata di uno dei suoi orrendi acquerelli. In questo inaspettato trionfo d'immagine, non c'è da stupirsi se Carlo sia impaziente di abbassare la guardia. A una decina di mesi dalla morte di Diana, ha presentato Camilla al primogenito William e, sibilano i tabloid, la lascia dormire nella sua residenza londinese di St James's Palace. Manca poco alla sortita ufficiale a braccetto. Maria Chiara Bonazzl «Sono andati via insieme e lei ha passato la notte a casa del principe» Carlo e Camilla su un magazine

Persone citate: Camilla Parker Bowles, Geoffrey Kent, Mayfair

Luoghi citati: Galles, Londra, Nepal