Per la bambina stuprala c'è un giovane indiziato

Per la bambina stuprala c'è un giovane indiziato La violenza nelle campagne tra Bergamo e Cremona Per la bambina stuprala c'è un giovane indiziato BERGAMO. Forse sono arrivate a una svolta le indagini per dare un volto e un nome all'uomo che ai primi di luglio ha sequestrato e violentato una bambina di dodici anni. Ieri pomeriggio è stato fermato un giovane di 32 anni, di un paese della Bassa Bergamasca: i sospetti nei suoi confronti sono molto pesanti e l'interrogatorio è andato avanti fino a notte fonda. Una svolta arrivata proprio quando le indagini sembravano segnare il passo. Per settimane, i carabinieri hanno battuto il comprensorio a cavallo tra,le province di Cremona e Bergamo, nella speranza di raccogliere qualche indizio. Anche la ricostruzione dell'aggressione non è definitiva, dato che la scolara, che abita a Fara Olivana (Bergamo), non è ancora in grado di ricordare molti particolari. Le sue dichiarazioni sono state raccolte da imo psicologo e da un'assistente sociale ma per lo choc la bambina recupera lentamente il ricordo dell'aggressione, avvenuta fra le 16 e le 17 mentre rincasava in bicicletta dopo essere stata in visita a una compagna di scuola. Un giovane sui 30 anni, alla guida di una «Mercedes» scura l'ha fermata con il pretesto di chiedere un'indicazione, poi l'ha afferrata e caricata in auto per addentrarsi in un sentiero. Dopo aver immobilizzato la bambina, il giovane l'ha stuprata gettandola fuori dall'auto subito dopo. Is. s.] L'identikit dell'uomo che avrebbe violentato la ragazzina di 12 anni

Persone citate: Fara Olivana

Luoghi citati: Bergamo, Cremona