E' nato Felipe Juan, figlio dell'Infanta

E' nato Felipe Juan, figlio dell'Infanta JUAN CARLOS r NONNO E' nato Felipe Juan, figlio dell'Infanta MADRID. La Spagna è in festa per la nascita del primo nipote di re Juan Carlos. Il bimbo, primogenito della trentaquattrenne infanta Elena e del nobile banchiere Jaime de Marichalar, venuto alla luce ieri notte, in una clinica privata di Madrid, sarà battezzato con i nomi di Felipe Juan Froil Todos los Santos. Felipe, in onore di Filippo n di cui quest'anno ricorre il quattrocentesimo anniversario della morte. Juan, in onore del nonno regnante e del bisavolo don Juan di Borbone, conte di Barcellona. Froil, come il patrono della città di Lugo, di cui sono signori Elena e il marito. Todos los Santos, come tutti i membri della famiglia reale spagnola. Il piccolo, nato a tre anni dalle fiabesche nozze della principessa, celebrate nella cattedrale di Siviglia il 18 marzo del 1995, sarà per ora solo «Grande di Spagna», ma non potrà fregiarsi del titolo di Infante, che spetta solo ai figli del re, né di altri, a meno che Juan Carlos non decida altrimenti, anche se è il terzo in linea di successione al trono, dopo lo zio Filippo e la madre Elena e prima della zia Cristina. Il neonato pesa 3 chili e 690 grammi, ed è in ottima salute, come suo padre stesso ha dichiarato agli oltre cento giornalisti che per ore hanno atteso l'evento davanti ai cancelli della clinica, si è fatto sentire alle 2,16 di questa notte. Elena, che era arrivata in clinica alle 17,30 di ieri, ha voluto che la madre, la regina Sofìa, le restasse accanto. Gli altri familiari si sono tenuti in contatto.

Persone citate: Felipe Juan, Felipe Juan Froil, Infante, Jaime De Marichalar, Juan Carlos

Luoghi citati: Barcellona, Lugo, Madrid, Siviglia, Spagna