Fellini 100, il cinema sulle pareti di casa

Fellini 100, il cinema sulle pareti di casa [tecnonovità] Fellini 100, il cinema sulle pareti di casa Imega schermi non sono più prerogativa dei cinema. Adesso il classico (e ingombrante) televisore a tubo catodico può essere egregiamente sostituito da un proiettore per home theater. Un termine che spiega la funzione di questi nuovi apparecchi. Esternamente somigliano a proiettori per diapositive e concettualmente sono la stessa cosa: una potentissima lampada che proietta un'immagine sul muro o su un grande schermo. Anziché immagini fisse, questi proiettori sono in grado di gestire immagini in movimento e con la stessa resa di un televisore. Solo che uno schermo televisivo può arrivare a un metro e venti. Con il videoproiettore si arriva a immagini grandi quanto una parete. I modelli professionali costano tra 115 e i 20 milioni. Ma la Philips ha annunciato la commercializzazione di un prodotto «casalingo». Il nuovo proiettore si chiama Fellini 100 e sarà disponibile in Italia da settembre. La lampada dura fino a 4 mila ore, mentre uno speciale componente permette al Fellini 100 di ricevere e riprodurre immagini da qualsiasi fonte: antenna tv, videoregistratore Vhs, lettore Dvd. A scelta le immagini possono anche essere riprodotte in formato 16:9. Il prezzo sarà attorno ai 10 milioni. [Andrea Vico] Proiettore Sun ingombro di naffiancate: ecco il theater, il modello Xgevole. Adatto pl'apparecchio vi rezioni. Due diffusono stereo. Telecommettono di sistempiù economici del

Persone citate: Andrea Vico, Fellini

Luoghi citati: Italia