«Non c'era nulla in tv» Resta incinta 11 anni

«Non c'era nulla in tv» Resta incinta 11 anni GRAN BRETAGNA La bambina-mamma scandalizza l'Inghilterra «Non c'era nulla in tv» Resta incinta 11 anni LONDRA. Erano annoiati perché in tv «non c'era altro che la morte della principessa Diana» e allora hanno fatto l'amore. «Senza baci o carezze o nient'altro. L'abbiamo fatto e basta. Avevo avuto delle lezioni a scuola e che fosse sesso lo sapevo», racconta Kathleen Moss, mamma ad appena dodici anni. Kathleen dimostra addirittura meno della sua età, ma cinque settimane fa ha messo al mondo una bambina. Le ha dato il nome di Georgia, che però non sa scrivere senza errori. D'altronde non conosce la tabellina e nemmeno come si chiami il primo ministro britannico. A scuola c'è andata pochissimo e malvolentieri. Un pozzo di sapienza soltanto sulle sigarette. Lì va sicura su marche e prezzi. Fuma un pacchetto al giorno. La baby-mamma - con corredo di intervista-choc che ne porta alla luce tutta la patetica, disperata, scioccante ignoranza - è stata sbattuta ieri in prima pagina dal tabloid «Mirror», con tanto di nome, cognome e indirizzo. E ne è nato un caso. Nella Gran Bretagna del laburista Tony Blair esistono tuttora ghetti inquietanti. Kathleen vive in un desolato quartiere di Manchester dove sottolinea il «Mirror» - «la droga e i furti d'auto sono gli unici divertimenti». Suo padre è morto quando lei aveva sette anni. La mamma, casalinga, con altri quattro figli, campa di sussidi. Il «fattaccio» è successo ai primi del settembre scorso durante una rarissima vacanza, in un campeggio nel Galles. Diana era morta da pochi giorni. Kathleen e un ragazzo tredicenne di Manchester appena conosciuto erano soli su una roulotte e hanno sperimentato un rapporto intimo (il primo in assoluto per lei) dopo aver smanettato invano il televisore alla ricerca di un programma di qualche interesse. Non ne potevano più di notizie sulla povera principessa. [Ansa]

Persone citate: Kathleen Moss, Tony Blair

Luoghi citati: Galles, Georgia, Gran Bretagna, Inghilterra, Londra, Manchester