Di Bella furioso: delinquenti e nemici gli oncologi lombardi

Di Bella furioso: delinquenti e nemici gli oncologi lombardi Il fisiologo attacca i dati «sconfortanti» sulla sua terapia Di Bella furioso: delinquenti e nemici gli oncologi lombardi LUCCA. «Sono stati delinquenti mondiali» e la sperimentazione effettuata in Lombardia «ha mancanza assoluta di validità. Quanto hanno affermato ha valore di calunnia che rientra nel codice penale». Il professor Luigi Di Bella, in collegamento telefonico con il Caffè di Romano Battaglia alla Versiliana, ha sparato a zero sugli oncologi che hanno definito i primi risultati della sperimentazione «sconfortanti». «Io continuo, vado avanti - ha detto il professore per telefono - perché sono sicuro. E loro sono talmente ignoranti e così in malafede che non ci vuol niente a eliminarli». Giuseppe Di Bella, presente a Pietrasanta, ha salutato il padre al telefono, accolto dall'applauso delle 500 persone presenti al Caffè. Sollecitato dalle domande di Battaglia, il professore • ha detto che, «se venisse eseguito fedel- II prof. Luigi Di B la mente il mio metodo, ho l'impressione che andremo molto vicino a debellare definitivamente il cancro». Nessun interesse invece per la politica: «Non farei il ministro della Sanità - ha detto Di Bella - ma, se dovesse capitare, la prima cosa che farei sarebbe fare piazza pulita di una serie di persone». Giuseppe Di Bella ha aggiunto che «esiste una regia ben precisa»: «La terapia Di Bella contrasta con determinati centri di potere molto forti. I giudici di questa terapia sono i più fanatici, i più feroci e più ostili detrattori di questa stessa terapia. Dovrebbero esprimere un giudizio imparziale quelli che hanno tutto da perdere perché dovrebbero ammettere che per 20 anni l'hanno ignorata e dovrebbero ammettere che c'è un errore di base nell'impostazione della cura dei tumori». [c. g.] II prof. Luigi Di Bella

Persone citate: Battaglia, Di Bella, Giuseppe Di Bella, Luigi Di B, Luigi Di Bella, Romano Battaglia

Luoghi citati: Lombardia, Lucca, Pietrasanta