Bimbo di 2 anni cade dal trenino e muore di R. Cri.

Bimbo di 2 anni cade dal trenino e muore Al «Club Mediterranée» di Metaponto, era francese Bimbo di 2 anni cade dal trenino e muore PALERMO.Un bambino francese di 2 anni, Costantin Ros, è morto ieri mentre si trovava in vacanza con la famiglia nel Club Mediterranée «Metaponto», a San Basilio di Pisticci (Matera). Assenti i genitori, partiti per una breve escursione, era affidato al personale del villaggio turistico. Il piccolo è caduto da un trenino su gomma che trasportava i turisti dalle residenze alla spiaggia, riportando gravi ferite all'addome. Trasportato nell'ospedale Tinchi di Pisticci, è poi stato trasferito, in eliambulanza, nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Carlo di Potenza. E' morto alle 21, per ulteriori complicazioni. I genitori hanno saputo solo nel tardo pomeriggio, di ritorno al Club Med dopo la gita, dell'incidente accaduto in mattinata al figlio e a bordo di un'auto sono stati accompagnati all'ospedale di Potenza. Gli agenti del commissariato di Pisticci hanno accertato che il piccolo Costantin, insieme con altri bambini, era affidato a cinque vigilatila in servizio al Club Mediterranée. Il gruppo, a bordo del trenino su gomma, stava rientrando dalla spiaggia verso la parte residenziale del villag-; gio. In circostanze imprecisate, Costantin è caduto dal mezzo (che potrebbe averlo investito) e si è procurato le ferite. Il trenino è stato sequestrato. [r. cri.]

Persone citate: Costantin Ros

Luoghi citati: Matera, Palermo, Pisticci, Potenza, San Basilio