Il 22 luglio le firme in Cassazione

Il 22 luglio le firme in Cassazione REFERENDUM Il 22 luglio le firme in Cassazione ROMA. Il 22 luglio la presidenza del Comitato promotore del referendum per l'abolizione della quota proporzionale si recherà in Cassazione per depositare le firme raccolte. Ad annunciarlo è il Comitato referendum maggioritario dopo che ieri mattina si è riunita la presidenza con Luigi Abete, Augsto Barbera, Willer Bordon, Maurizio Chiocchetti, Natale D'Amico, Antonio Martino, Achille Occhetto, Claudio Petruccioli, Pietro Scoppola e Mario Segni. Il Comitato, verificato che il traguardo di mezzo milione di firme è stato raggiunto, si pone l'obiettivo di allestire, in questa settimana, mille tavoli per la raccolta di altre centomila sottoscrizioni. Firme necessarie a raggiungere la soglia di sicurezza per l'ammissibilità del quesito referendario e per dare un ulteriore forte peso politico alla stessa richiesta di effettuazione del referendum. Nel contempo il Comitato rivolge l'invito ai comitati locali ad accelerare la fase di invio dei moduli che dovrebbero arrivare a Roma entro il 15 luglio. «Ci sentiamo autorizzati, inoltre, a rivolgere ai cittadini un ultimo appello a firmare il referèndum, anche presso le segreterie comunali per la straordinaria importanza della posta in gioco». [Ansa]

Persone citate: Achille Occhetto, Antonio Martino, Augsto Barbera, Claudio Petruccioli, Luigi Abete, Mario Segni, Maurizio Chiocchetti, Natale D'amico, Pietro Scoppola, Willer Bordon

Luoghi citati: Roma