E' Rock italiano

E' Rock italiano E' Rock italiano u NO degli appuntamenti-top della settimana è fuori Torino: spicca infatti il rock italiano con parenti orientali degli Estasia, recenti gioeilli del Consorzio Produttori Indipendenti (già ascoltati di spalla ai Csi al Palastampa), in concerto gratuito nella piazza Pertini di Nichelino lunedì 6 luglio alle 21,30. In città, invece, Muovitipositivo, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto (piazza d'Armi), oltre a Niccolò Fabi il 5 luglio (concerto di cui riferiamo a pagina 13), la rassegna della Uisp presenta il pop in crescita dei Madreblù, sabato 4, e molto jazz, con il Contenti - Cisi Group (lunedì 6) e l'Armando Corsi Quarte!, sul palco giovedì 9. A Muovitipositivo i concerti sono sempre gratuiti e s'iniziano alle 21,30. Di jazz nutrono il loro pubblico anche i Giardini Reali, anch'essi ad ingresso libero e con inizio dei concerti alle 22. E' il consueto rito del «Jazz a Palazzo», che impegna il progetto Doublé Image di Giulio Camarca (venerdì 3), il Matteo Negrin Trio (lunedì 6) e il Gianni Negro Trio (martedì 7 e mercoledì 8). Poi, dal 9 al 16, esploderà il mega-festival «Jvc», al quale è dedicato il paginone centrale di questo numero di «TorinoSette». Intorno alle rassegne cittadine, si muove il mare delle iniziative di quartiere. Nel cortile di San Filippo, in via Maria Vittoria 7, si svolge il percorso del «Sacro attraverso l'ordinario», che sabato 4, alle 22, vede protagoniste le dilatazioni etnico-digitali di area indiana dei Govinda. Al Lingotto si favoriscono i giovanissimi, poiché il concerto rock dei Pointbreak, domenica 5, è fissato per le 16. Orario classico, ovvero 21,30, per il funky dei Tech Fiwe, in concerto in piazza Freguglia giovedì 9. Una nuova tappa degli incontenibili Disco Inferno è segnalata mercoledì 8 ad Ivrea, nel cortile di piazza Ottinetti, con biglietto a 12 mila lire e rivisitazioni disco music a tutto zatterone. Sempre ad Ivrea, sabato 4 luglio i festeggiamenti di San Savino prevedono anche un concerto, protagonisti i Taxi Blues, sulla piazza di Città alle 21 con ingresso libero. Ad Alpignano, infine, il campo sportivo ospita martedì 7 alle 21 il rock di ispirazione Aerosmith degli Air Force One. Paolo Ferrari Gli Estasia (nella foto) sono in concerto il 6 luglio a Nichelino E' Rock italiano

Persone citate: Armando Corsi, Gianni Negro, Giulio Camarca, Matteo Negrin, Niccolò Fabi, Paolo Ferrari

Luoghi citati: Alpignano, Ivrea, Nichelino, Torino