LONDRA

LONDRA LONDRA Da Del Piero a Ronaldo: il mondiale conquista anche gli inglesi IH OLTO vivace la classifica inglese, che questa settimana ha molte novità. Al primo posto torna Superstars ofthe world cup, guida a cura di Jon Palmer ai fuoriclasse dei Mondiali di Francia, da Del Piero a Ronaldo (Parragon). Secondo, e lo si può capire, The informer (l'informatore), libro-confessione di Sean O'Callaghan, l'agente dell'Ira che ha deciso di vuotare il sacco, in un estremo e drammatico tentativo di trovare una via alla pace in Irlanda (Bantam Press). Terzo classificato è il nuovissimo C: Because cowards get cencer too (C: perché anche i codardi si ammalano di cancro), titolo provocatorio del brillante giornalista John Diamond, che racconta la sua lotta contro la terribile malattia (lo ha pubblicato Vermillion). E altrettanto fresco di stampa è l'ottavo classificato The Mars mystery (Il mistero di Marte), in cui Graham Hancock s'interroga sulle forme misteriose che appaiono nelle immagini del pianeta rosso, cercando di interpretarne il significato (lo ha pubblicato Michael Joseph). Al quarto posto troviamo il grande volume dello storico Antony Beevor sull'assedio di Stalingrado (Stalingrad, Viking). E al quinto Bestie: portrait ofa legend di Joe Lvejoy, ritratto della leggenda del calcio Anni 60 George Best (Sidgwick). Diana, dell'aggressiva giornalista Julier Burchill, ha scontentato la critica ma non il pubblico, che le regala il settimo posto (Widenfeld). grande volume dello storico Antony Beevor sull'assedio di Stalingrado (Stalingrad, Viking). E al quinto Bestie: portrait ofa legend di Joe Lvejoy, ritratto della leggenda del calcio Anni 60 George Best (Sidgwick). Diana, dell'aggressiva giornalista Julier Burchill, ha scontentato la critica ma non il pubblico, che le regala il settimo posto (Widenfeld).

Luoghi citati: Francia, Irlanda, Londra, Stalingrado