All'Inter due giovani francesi

All'Inter due giovani francesi All'Inter due giovani francesi 7/ Rennes è costretto a cederli dopo una sentenza della Fifa MILANO. Cresce la colonia straniera dell'Inter. Da oggi a disposizione di Simoni, nel ritiro di Appiano Gentile, ci sono anche i francesi Ousmanne Dabo, centrocampista 21 enne, e Mickael Silvestre, difensore che compirà 21 anni proprio domani. Entrambi provengono dal Rennes e sono stati ingaggiati alcuni mesi fa come svincolati. Il Rennes li aveva però bloccati, rivendicando il rinnovo automatico del contratto e pretendendo quindi un indennizzo come contropartita. Ieri il Tribunale della Fifa ha però dato ragione all'Inter, riconoscendo al Rennes soltanto un'indennità di formazione e preparazione, da concordare con il club nerazzurro. Intanto Ivan De La Pena, neo acquisto della Lazio, ha salutato ieri a Barcellona i suoi tifosi prima di trasferirsi oggi a Roma. «Non ho molto da dire - ha detto il Piccolo Buddha - ma sicuramente so che ritornerò al Barcellona. Non so quando, ma è certo che ritornerò e vincerò ancora con i blaugrana». Nel contratto con la Lazio ci sarebbe una clausola che permetterebbe al Barcellona di riavere De La Pena tra due anni: «La decisione finale la dovrò prendere io. Non so se sarà fra due, quattro o sei anni. Vedremo. Ora penso alla Lazio. Ho grande fiducia in Cragnotti e nei suoi programmi. Vogliamo vincere tutti e due». Dall'Inghilterra arriva invece la notizia del ritiro dall'attività come giocatore di David Platt, ex capitano della Nazionale (27 gol in 62 partite) e centrocampista anche di Aston Villa, Sampdoria, Juventus, Bari e Arsenal (con cui ha vinto l'ultimo campionato e la Coppa inglese). Platt, che ha 32 anni, tenterà ora la carriera di allenatore. [n. s.] A fianco, Ivan De La Pena oggi diventerà giocatore laziale Sopra, West sta creando un caso: aveva accettato il Liverpool ma ora vuole restare all'Inter

Persone citate: Cragnotti, Dabo, David Platt, Ivan De, Pena, Platt, Simoni