«Da Romina non mi separo»

«Da Romina non mi separo» Lettera aperta a «Oggi»: non siamo e non saremo più gli stessi «Da Romina non mi separo» AlBano: stiamo assieme, con un tarlo nell'anima MELANO. «Da Romina non mi separo. Che non siamo e non saremo più gli stessi è vero, ma siamo ancora assieme. Con problemi, con un tarlo nell'anima e nella testa. Ma assieme»: in un'accorata lettera aperta che il settimanale Oggi pubblica nel numero in edicola, Al Bano smentisce categoricamente le voci di separazione dalla moglie Romina. E' un uomo triste, provato, quello che difende disperatamente il suo amore e la sua famiglia. «Dopo la tragedia che ci ha sconvolto, la meravigliosa armonia di una volta non c'è più, ma questo non vuol dire che la mia famiglia non sia unita. Volete sapere come sto, come stiamo? Male, ma siamo persone serie. So che un uomo ha 0 dovere di mostrarsi nei momenti peggiori. E questo è il mio momento. Volete sapere se siamo felici? No. A tratti, per qualche istante, sembrano tor- nare i momenti meravigliosi che abbiamo vissuto, ma un peso ci riporta subito a fondo». Ma è anche una dichiarazione d'amore quella che scrive Albano al settimanale «Oggi». «Volete sapere come sto con mia moglie? La amo», continua Albano. «Ho 55 anni, sto con lei da 30, ma se dovessi scegliere con chi passarne altri 30, non avrei un attimo di dubbio: lei. Sono ancora innamoratissimo di Romina». Così al cantante pugliese non vanno proprio giù le voci sulla separazione. «Dicono che io e Romina ci siamo separati perché non facciamo più coppia professionalmente. Non è vero. Siamo appena tornati da un lungo giro di lavoro, assieme, all'estero. E' vero anche che Romina, negli ultimi tempi, sta lavorando molto per un'affermazione professionale da sola, e non soltanto nel campo musicale». Il pensiero torna alla figlia Ylenia, scomparsa nel gennaio del '94, a New Orleans. «Io non so come usciremo da questo nostro lungo momento difficile - scrive Albano ad "Oggi" -. Non so cosa comporterà, alla fine, lo sconquasso che c'è stato nella nostra vita». C'è molta malinconia nelle sue parole. «Ho tanta - scrive - tanta voglia di sole, dentro. Voglia di pensare che un giorno ci sveglieremo, nella nostra casa, senza quell'ombra fissa negli occhi e nel cuore. E quando ci penso, la prima cosa che mi viene in mente è questa: sposare, di nuovo, Romina». [a. tor.] «Dopo la tragedia è stata cancellata la meravigliosa armonia di una volta» Al Bano e Romina Power, un'unione in difficoltà

Persone citate: Romina Power

Luoghi citati: New Orleans