13 di C. P.

13 Scappa con il bimbo in anticipo: ricercata L'AQUILA. Sono in corso in tutti i porti, aeroporti e stazioni ferroviarie d'Italia le ricerche di un bambino di sette anni portato via dalla madre indonesiana, cui il tribunale dei minorenni dell'Aquila l'aveva assegnato dopo la morte del papà, un uomo di Pescina, ma che appena riavuto il piccolo non ha voluto attendere in Italia i 15 giorni che il tribunale aveva stabilito come lasso di tempo per far sì che il bambino le si affezionasse, visto che l'aveva appena conosciuta. Secondo fonti diplomatiche il bambino e la madre, scomparsi da qualche giorno, potrebbero però trovarsi già in Indonesia. [r. e.] Prato: nel torrente pesca un piranha PRATO. Ha gettato l'amo nel Bisenzio ed ha tirato su un piranha: è rimasto per qualche attimo incredulo Franco Nenci nell'osservare uno dei pesci più temuti del mondo. L'esemplare era lungo 27 centimetri e, secondo quanto affermato da Gilberto Tozzi, direttore del centro di scienze naturali di Galceti dove l'animale è stato portato, è tra le specie più voraci e pericolose, la «Serrassimo rhombeus». Secondo Tozzi il ritrovamento del piranha è dovuto «all'inciviltà di chi vuole collezionare egoisticamente animali esotici senza averne né il tempo né la cultura e che se ne libera senza pensare alle conseguenze». [Ansai Schicchi, torna libero il re del porno ROMA. E' stato visto in pubblico, dimagrito dopo il periodo passato agli arresti domiciliari dove era stato posto per le sue condizoni di salute con l'accusa di induzione e sfruttamento della prostituzione, Riccardo Schicchi, il fotografo manager di molte pornostar, che ha detto di voler portare uno dei suoi spettacoli erotici in un carcere romano, a Rebibbia o Regina Coeli. Schicchi, tornato in libertà per decorrenza dei termini, era alla presentazione di un suo spettacolo all'Aquapiper di Guidonia. [Ansa] «Ho fotografato la Madonna» MANTOVA. Della Madonna di Monte Casale, a Monzambano, compaiono ora anche le foto. Dice di averle scattate il veggente Salvatore Caputa, l'ex vigile urbano di 56 anni che periodicamente dice di vedere la Madonna e che sulla collinetta alla periferia di Monzambano ha costruito una capanna trasformatasi in santuario meta di migliaia di persone. Ieri le foto di Caputa, che saranno valutate da un esperto, sono state pubblicate dalla «Gazzetta di Mantova». [Ansa] In 13 mila evacuati per un ordigno BOLZANO. Sono circa 13 mila le persone che ieri sono state evacuate a Brunico per consentire le operazioni di disinnesco di una bomba d'aereo della seconda guerra mondiale - 1000 chili di peso - trovata durante gli scavi di un cantiere. [Ansa) Sabaudia: turisti pudichi, niente multe LATINA. Nessuna multa ieri pei- il primo fine settimana di entrata in vigore del divieto per i turisti di presentarsi in negozi e supermercati di Sabaudia in costume o poco vestiti. Sono previste multe da 50 mila lire fino a 200 mila lire. [c. p.]

Persone citate: Caputa, Franco Nenci, Gilberto Tozzi, Riccardo Schicchi, Salvatore Caputa, Schicchi, Secondo Tozzi