Il futuro della lotta alle mafie

Il futuro della lotta alle mafie Dibattito con Caselli Il futuro della lotta alle mafie MODENA. «Lotta alle mafie e alla corruzione: bilancio e priorità per il futuro»: su questo tema si confronteranno oggi a Vignola, nel Modenese, nell'ambito della terza festa nazionale di «Libera», l'associazione promossa da don Ciotti, il procuratore di Palermo Giancarlo Caselli, il direttore della Dia, generale Carlo Alfiero, il responsabile giustizia dei ds Pietro Folena, il vice presidente della commissione giustizia del senato Rino Cirami, il vicepresidente di «Libera» Rita Borsellino. A coordinare il dibattito sarà Maurizio De Luca, direttore di agi. L'appuntamento è per le ore 21. Ma la festa nazionale non distoglie i responsabili di «Libera» da altre manifestazioni in cantiere. Per esempio la partita di calcio Dinamo Rock contro Smemoranda. E' la sfida calcistica tra cantanti e comici in programma domenica prossima, alle 18, nello Stadio Cibali di Catania. L'incontro fra cantanti e comici ha scopi benefici: l'incasso sarà devoluto alle associazioni «Libera» di don Ciotti e «Centro Borsellino» di don Picchi. In campo tra i cantanti saranno Zucchero, Jovanotti, Ligabue, Gianluca Grignani, Piero Pelù e Gianna Nannini. Tra i comici: Gino & Michele, il Conte Uguccione, il Mago Oronzo, Pino Nocera. Sponsor della manifestazione «Contro le mafie» è Telecom italia mobile (Tim) che ha organizzato la partita in occasione del suo «compleanno»: tre anni il 14 luglio. La gara, trasmessa in differita (alle 19,30 del 14 luglio) da Italia Uno, è patrocinata dalla Regione Siciliana e da Comune, Provincia e Apt di Catania, [r. q.] Caselli

Luoghi citati: Catania, Italia, Modena, Vignola