Azzurri, lacrime ai rigori: Parigi addio

Azzurri, lacrime ai rigori: Parigi addio Robi Baggio sfiora il golden gol nei supplementari, Francia in semifinale dal dischetto. Passa il Brasile Azzurri, lacrime ai rigori: Parigi addio Sbagliano Mbertini e Di Biagio, l'Italia ammutolisce PARIGI. Francia addio. Gli azzurri di Maldini lasciano la scena dei mondiali di calcio sconfitti dai padroni di casa al termine di una maratona decisa dai rigori, dopo due ore di omerici corpo a corpo. Il dischetto distribuisce lacrime e onori. E per la terza volta negli ultimi tre Mondiali l'Italia si vede bocciata proprio dalla lotteria dei tiri dagli undici metri. Passa la Francia e approda alle semifinali. E passa anche il Brasile che nella seconda partita della giornata ha sconfitto (3-2) una coriacea Danimarca. L'Italia si ritira in buon ordine. Ha dato tutto. Ha smarrito Del Piero. Si è affidata, troppo tardi, a Roberto Baggio. Agli azzurri sono stati fatali gli errori di Albertini e Di Biagio. Come nel caso di Argentina-Inghilterra, passa la squadra che, dal dischetto, ha sbagliato per prima (Crespo là, Lizarazu qui). Il verdetto non è iniquo. Come era nei voti, la partita l'han fatta i nostri avversari, all'inizio da padroni, poi sempre più da coinquilini. Italia maldiniana, per temperamento e strategia. Tanto cuore, ma poco gioco. Badolato e Condio ALLE PAGINE 2,3, 4 E 5, E NELLO SPORT PzntdrialvldmditL

Persone citate: Albertini, Baggio, Condio, Crespo, Del Piero, Di Biagio, Lizarazu, Maldini, Roberto Baggio