Wind sceglie Napoli Est (2500 posti)

Wind sceglie Napoli Est (2500 posti) Telefonini Enel Wind sceglie Napoli Est (2500 posti) NAPOLI. Una presenza di alto profilo a Napoli, dove saranno creati 2500 nuovi posti di lavoro (ed altrettanti nell'indotto), ed una serie di accordi con partner tecnologici per nuovi scenari nel campo delle telecomunicazioni: si chiude con questi annunci la giornata napoletana del presidente della Wind, Tommaso Pompei, in mattinata impegnato nell'audizione davanti all'authority delle Tic al centro direzionale. Nello studio del sindaco Antonio Bassolino, Pompei ha detto che la Wind ha intenzione di insediare alcune delle sue funzioni più importanti a Napoli Est, per la cui riconversione industriale è nato l'omonimo consorzio presieduto da Fabiano Fabiani, anch'egli presente all'incontro. Qui saranno ospitati un centro operativo, un centro amministrativo, uno di assistenza alla clientela, uno di sviluppo per l'applicazione di software per integrazione tra telefonia fissa e mobile e un centro di ricerca con i partners tecnologici, Ericsson e Italtel Siemens. Sono infatti queste due società a svolgere la parte del leone nell'assistenza tecnologica al consorzio, anche nelle forniture: Pompei ha quantificato in tremila miliardi l'entità del programma di investimenti, entro la metà del '99, già preassegnati, con una gara del febbraio scorso, in parti uguali ad Ericsson e al gruppo Italtel Siemens.

Persone citate: Antonio Bassolino, Ericsson, Fabiano Fabiani, Italtel Siemens, Tommaso Pompei

Luoghi citati: Ericsson, Napoli, Napoli Est, Pompei