E Simone ritorna in Italia

E Simone ritorna in Italia E Simone ritorna in Italia E' in lite colParis-St-Germain Se va a Parma, Chiesa al Milan MILANO. Gli operatori del calciomercato trovano un attaccante in più su cui operare. E' Marco Simone, scaricato lo scorso anno dal Milan al Paris St. Gennain e che è entrato in rotta di collisione con la società francese per il mancato prolungamento contrattuale con adeguamento d'ingaggio. Promesso e non effettuato, come non è arrivato il potenziamento della squadra. Alle rimostranze del bomber che ha segnato più di tutti in Francia, la risposta è stata: cercati un'altra società, portando tanti soldi al Paris. Immediato l'interessamento del Milan, che ha mantenuto buoni rapporti con Simone e con la società parigina. Potrebbe riprenderlo per girarlo al Parma, che già lo voleva l'anno scorso, così i rossoneri avrebbero in cambio il sospirato Chiesa. Intanto il Parma ha congelato la trattativa con la Roma per l'italoargentino Abel Balbo, anche perché non c'è accordo sulla sua valutazione: il Parma offre 6 miliardi, la Roma ne chiede 10. Nuova battuta di arresto tra Lazio e Barcellona per De la Pena: è dovuta alla richiesta degli spagnoli, che pretendono subito i 26 miliardi pattuiti per il centrocampista per girarli all'Ajax e avere Ronald De Boer. Cragnotti chiede invece un pagamento in due rate: per versare la somma immediatamente pretende uno sconto di 4 miliardi. Su Cragnotti preme anche il Milan per avere Almeyda, centrocampista argentino con passaporto comunitario, ma per ora le parti sono distanti: l'offerta è di 13 miliardi mentre la richiesta è di 17. A sua volta la Lazio preme sul Panna che sta cedendo Ze Maria al Deportivo La Coruna, per avere Sensini. Il Venezia, oltre a Maniero dal Milan e Volpi dal Bari, sta trattando il difensore nazionale norvegese Hoftun del Rosenborg, valutato 3 miliardi. Il Bologna sta definendo l'ingaggio con Signori e trattando con il Napoli l'acquisto di Goretti per 7 miliardi, ma nelle ultime ore c'è stato l'inserimento della Fiorentina. La società viola ieri ha presentato Amor, centrocampista prelevato dal Barcellona: «Qui spero di vincere altrettanto», ha detto lo spagnolo. L'Inter ha convinto il terzo portiere Nuzzo ad andare in prestito in Inghilterra al Sunderland, che gh verserà un ingaggio di 500 milioni per un anno. Il Blackburn Rovere è sempre più vicino allo juventino Conte. In partenza per la Cina, Osio e Sinigaglia a studiare lo Shenzen, società che li vorrebbe tesserare entrambi. Nuova grana per il Perugia che si è visto imporre dalla Fifa il pagamento di 5 milioni di franchi svizzeri al Grasshopper per l'acquisto effettuato lo scorso anno di Lombardo, il quale ha doppio passaporto, italiano e svizzero, e provenendo da una nazione che non fa parte dell'Unione europea non gode dei vantaggi dello svincolo gratuito. Il Cagliari, che attende sempre l'arrivo di Mboma, ha acquistato dall'Ancona Ripa. Nino Sorniani

Luoghi citati: Barcellona, Cina, Francia, Inghilterra, Italia, Lazio, Milano, Parma