A caccia dei volti smarriti

A caccia dei volti smarriti A caccia dei volti smarriti Q codi GIANNA cadei vsmaMUNITI leco- L mando, la sera tardi dopo le partite, percorrete a singhiozzo le tre reti sulle quali si la «opinione» sui Mondiali. Con un po' di fortuna, se capitate qua e là al momento giusto, da una spremuta di tre trasmissioni ricaverete un po' di sugo. Ascoltate Tosatti (Ramno) che spiega le trappole dell'incontro con la Francia; poi, appena la modella di turno sta per dire che Costacurta è più bello di Del Piero, zac, atterrate da Biscardone (Tmc). Dove, se siete abili a dribblare l'ex arbitro Menicucci, che confonde la qualità di un'opinione con i decibel usati per esporla, qualcosa di buono trovate. Ritmo, naturalmente, e qualche ospite che mastica di calcio. Su Italia 1 infine potete scoprire una trasmissione intelligente. Fra le tre è quella dall'impronta più giornalistica, ben guidata dal «team» sportivo di Mediaset e da Maurizio Pistocchi, anche se la meno seguita perché arriva per ultima, verso la mezzanotte. Ma adesso se ne è andato Maurizio ndì ROMEO ccia volti rriti Mosca (incomprensioni, pare) e qualche spettatore di più, che temeva di rovinarsi l'udito per problemi simili a quelli creati da Menicucci, forse è arrivato. Queste trasmissioni sono punteggiate da sparizioni e riapparizioni improvvise. Il desaparecido Mosca di Italia 1 riappare da Biscardi a spiegare che Ronaldo tornerà al Barcellona per 200 miliardi e cose simili. Sparito anche Antonio Conte, dal Processo. E ha fatto bene. Non lo lasciavano mai parlare. Sparito Altobcl li, che però riappare da Galeazzi is: Clerici. Forse è una questione di si' nergie, così le trasmissioni si possono dividere le spese di soggiorno degli ospiti. A proposito dei quali: perché non viene mai segnalato in video il loro nome e cognome, quando parlano? Durante i Mondiali si accosta a queste iniziative il pubblici) piìi diverso. Così come una casa litiga non ha familiarità con il voi to di Pascetti, un tifoso non seni pre conosce divette, maghe e cantanti che piovono dal cielo. Che ci vuole a scrivere un nome? Q condì di GIANNI ROMEO

Persone citate: Antonio Conte, Biscardi, Clerici, Costacurta, Del Piero, Galeazzi, Maurizio Pistocchi, Menicucci, Tosatti

Luoghi citati: Barcellona, Francia, Italia, Mosca