Allarme, Vieri è affaticato

Allarme, Vieri è affaticato S'infuoca il clima di vigilia: Maldini replica seccato, con la stessa arma, alle accuse dell'allenatore Domenech Allarme, Vieri è affaticato Si blocca e si allena in disparte Il medico: tranquilli, è tutto ok SENLIS. Un'ora e mezzo di allenamento sotto nuvoloni gonfi di pioggia. E con qualche brivido imprevisto. Vieri, all'improvviso, ha sospeso la preparazione con i compagni dopo la parte atletica. Subito è scattato l'allarme generale, ma il professor Ferretti ha fugato ogni dubbio: «Niente paura, non è la prima volta che capita, da quando siamo in ritiro. Vieri ieri mattina ha accusato affaticamenti muscolari alle gambe, soprattutto all'adduttore della gamba destra ed abbiamo deciso di fargli svolgere una preparazione ridotta. Già oggi tornerà nel gruppo». Ma a due giorni dalla sfida infernale con la Francia, nessun dettaglio deve essere sottovalutato: c'è il timore, speriamo infondato, che l'attaccante non possa essere al massimo. Maldini non svela la formazione, però Pessotto dovrebbe rilevare Albertini e forse Di Livio subentrare a Moriero. Questi i probabili undici: Pagliuca, Bergomi, Costacurta, Cannava- ro, Maldini, Di Livio (Moriero), D. Baggio, Di Biagio, Pessotto, Vieri e Del Piero. UNA MAZZA DA CRICKET. Intanto a Vieri è arrivato un regalo speciale. L'ex capitano della Nazionale australiana di cricket, Allan Border, è rimasto sorpreso così piacevolmente nell'apprendere che l'amico Christian 10 aveva indicato come l'idolo sportivo più ammirato, che ha pensato di ricambiare in modo originale. Ha preso una mazza di cricket, l'ha autografata e l'ha spedita al bomber azzurro. «Mi ha commosso - ha commentato Border - nel leggere che Christian era un mio fan; è stata una grande emozione, sarebbe stato più logico se avesse scelto Pelé». Prima di diventare 11 terrore delle difese avversarie nel calcio, da ragazzo Vieri si appassionò al cricket in Australia, dove viveva. «Nessun dubbio che sarebbe diventato un grande battitore», ha commentato l'ex campione australiano, augurando un gran finale a Vieri e agli azzurri. Cesare Maldini difende con puntiglio il proprio lavoro e la squadra azzurra: «E' riduttivo sostenere che Vieri è il nostro simbolo; metteteci anche Del Piero, ma lui e Robi Baggio dall'inizio non giocheranno mai insieme»

Luoghi citati: Australia, Francia