Areno Wave, un pianeta musica

Areno Wave, un pianeta musica Il festival, cinque giorni ad ingresso gratuito, su Radio popolare e Tmc2 Areno Wave, un pianeta musica Oggi con i Modena CityRamblers e Angelique Kidjo AREZZO. Parte oggi con i Modena City Ramblers e l'africana Angelique Kidjo la dodicesima edizione di Arezzo Wave, che porterà fino al giorno 5, su 3 palchi, oltre 50 gruppi e solisti. L'ingresso e il campeggio completamente gratuiti, con concerti dalle 15 fino all'alba, rendono la kermesse una delle più affollate dell'estate. Fra le attrazioni dei prossimi giorni: domani il blues psichedelico dei Jon Spencer Blues Explosion e gli Àfterhours; il 3 gli Spirituali zed e i finlandesi Apocalyptica; il 4 gli israeliani Alabina e gli Space Monkeys; il 5 il r'n'b di Bobby Byrds e la sassofonista Candy Dufter. Arezzo Wave è uno dei più grandi happening giovanili d'Italia. La scorsa estate è stato seguito da oltre 90 mila spettatori in cinque giorni. Quest'anno sarà un vero e proprio viaggio nei più vari mondi della musica, infatti non è un caso se l'immagine scelta per il festival è un missile cavalcato da un extraterrestre. «Alle soglie del Terzo Millennio - dice Mauro Valenti, ideatore di Arezzo Wave - la nostra nave spaziale porterà il pubblico in decine di piane- ti diversi. Le proposte di questa edizione spaziano dal drum'n bass al flamenco, dal rock al rap, toccando stelle di prima grandezza del rhythm'n blues e fluttuando anche verso la musica psichedelica, fino ad arrivare alla techno jazz e alla dance». Moltissimi i concerti in data unica italiana e in anteprima nazionale. La formula pomeriggio e sera resta confermata. Gli spettacoli si svolgeranno a partire dalle 15 allo Psycho Stage e la sera da dopo le 20 al Main Stage, ovvero allo Stadio Comunale. Ma la musica continuerà a getto continuo fino all'alba sul terzo palco, quello dell'Afterhours, alla discoteca Dhea nel centro di Arezzo tutte le sere fatta eccezione per la domenica ultimo giorno del festival. Diretta da Radio Popolare tutti i giorni dalle 20,30, tranne venerdì 3 e sabato 4, quando il collegamento avverrà dopo Bar Sport Mundial. Anche Tmc2 riprenderà tutto il festival e il programma andrà in onda da settembre. [s. n.] I Modena City Ramblers aprono la 12a edizione di Arezzo Wave

Persone citate: Angelique Kidjo, Candy Dufter, I Modena, Jon Spencer, Main, Mauro Valenti, Space

Luoghi citati: Arezzo, Bar Sport Mundial, Italia, Modena