Brando torna al cinema sarà Geronimo Prati? di S. N.

Brando torna al cinema sarà Geronimo Prati? Sean Penn, per il suo film, vuole il Selvaggio Brando torna al cinema sarà Geronimo Prati? NEW YORK. Gran ritorno al cinema a furor d'attori per Marion Brando. Dopo anni di silenzio, quasi di oblio, interrotto soltanto dalle cronache dei suoi drammi familiari, il divo di «Il selvaggio», di «Fronte del porto», di «Ultimo tango a Parigi», de «Il padrino» per citare alcuni dei suoi famosi film, è ricercatissimo da un grappo di suoi colleghi che vogliono lavorare con lui. Marion Brando ha rivelato ieri di essere stato corteggiato da Sean Penn per un film sulla vita dell'ex Pantera Nera, Geronimo Pratt. I due hanno reclutato Eriq La Salle, la star di «Er», che sarà il regista. E' il secondo progetto che Brando e Penn hanno in comune: assieme dovrebbero recitare anche nella versione cinematografica dell'«(Autunno del Patriarca», un film tratto dal romanzo di Gabriel Garcia Màrquez prodotto e diretto dallo stesso Sean. Ma non è solo l'ex marito di Madonna che fa la fila per lavorare con Brando: lo vuole anche Johnny Depp, già sua co-star in «Don Juan De Marco», in «The Brave», diretto da Depp. Brando farà anche la parte di un secondino in «Free Money», una nuova pellicola con Charlie Sheen, Mira Sorvino e Donald Sutherland prodotta da Bret Michaels, del complesso dei Poison. I nuovi eroi di Hollywood hanno scommesso in Brando «per il suo grande talento e la speranza che il fulmine del genio colpisca di nuovo», ha osservato il critico cinematografico di «Time», Richard Schnikel. Il film su Geronimo Pratt, il «ministro della Difesa» delle Pantere Nere, è un'idea dello stesso Brando che conosce personalmente l'attivista di colore. Pratt ha scontato 25 anni di prigione per un omicidio del quale un anno fa è stato scagionato e La Salle non ha ancora scelto chi sarà l'attore che lo impersonerà nel film in cui reciteranno anche Penn e Brando: «Ma siamo d'accordo», ha messo le mani avanti il regista : «Il film non sarà dominato da attori bianchi». [s. n.]

Luoghi citati: Hollywood, La Salle, New York, Parigi