MAXISCHERMI MONDIALI

MAXISCHERMI MONDIALI MAXISCHERMI MONDIALI Le partite di Francia '98 nei punti estivi e nei locali GLI ottavi di finale su maxischermo. Si annuncia, per «Francia '98», un fine settimana all'insegna del secondo turno, ad eliminazione diretta. Due partite, quindi, dal 27 al 30 giugno: alle 16,30 e 21. Poi, la prima sosta. L'Italia scende in campo proprio sabato pomeriggio. Il mega schermo «pubblico» per eccellenza sino ad ora è quello approntato ai Portici del Lingotto, al primo piano di via Nizza 262. Com'è consuetudine, dopo l'incontro della nazionale di Maldini è previsto un talk show: «Il cinema» è l'argomento affrontato dagli attori Gabriel Garko e Renzo Ozzano, dal doppiatore Ciro Imparato e dal programmatore del Museo Nazionale del Cinema Sergio Toffetti. Conducono Alex Carrera e Barbara Castellani. L'ingresso è libero. Tanti ragazzi con i genitori al cinema parrocchiale dell'oratorio Don BOSCO di Rivoli (via Stupinigi 1 ) per tifare Italia. Serata colombiana venerdì 26 al Reddocks: il locale in via Valprato 68 propone per Inghilterra-Colombia una cena con le specialità colombiane ajaco bo- gotano, arros con pollo, cocada. A cura di Chef Kumalè. Inoltre, esposizione di Molas (tessuti artigianali) e musica da ballare. Menù ispirati alle partite di calcio anche da Caffé Piatti, corso Vittorio Emanuele 72. Intanto, «Francia '98» approda al Cafè Procope (via Juvarra 15): venerdì Colombia-Inghilterra (ingresso libero), sabato partita e concerto di Luigi Bonafede e The Little Big Orchestra (biglietti a 10 mila lire). Tifo principalmente per Ronaldo e compagni nel dehors del Brasilia!? (piazza Rivoli 1), Nigeria protagonista invece al ristorante africano Hakana Matata (via Burzio 8). Match sotto le stelle in città anche a Muovftipositiwo in piazza d'Armi. In centro tutte le partite vengono trasmesse da Norman in piazza Solferino e al Planet in via Principe Amedeo 2/e. Tutti gli incontri anche al Plx Bar (corso Dante 2) e al Dopolavoro Ferroviario (corso Rosselli 153). Partite serali anche al dumping Jester Pub (via Mazzini 2), nelle discoteche Hennessy (strada Traforo del Pino 23), Pick Up (via Barge 8) e Patio (corso Moncalieri 346/18), nelle birrerie Divina Commedia (via San Donato 47), Mary Giò (via Montanaro 66) e II Punto (Lungo Dora Napoli 16), al Metrò (via Gioberti 33), alla pizzeria La Vedova Allegra (via De Sanctis 107), nei ristoranti A Bicyclette (via S. Agostino 4) e Le Parisien (corso Francia 195). Mega televisori alla Roarroads in via Carlo Alberto 3 e lungo la galleria di Le Gru a Grugliasco. «Francia '98» anche in numerosi locali fuori Torino: Armadillo a Chivasso (via S. Isidoro 6), birreria Vecchia Hollywood a Venaria, Donald Duck di Poirino (via Amaretti 28), Pub 4 Assi di None (via Benedetto Croce 38), birreria Never Never di Collegno (via Lombroso 2), pub Bel Sugne di Avigliana (corso Laghi 296), Roadhouse Blues a Druento (via De Gasperi 23), Pub 4 Assi di None, Roadhouse Cafè di Roletto (via Torino 23) Boucanier Pub a Cinzano, Sacripante di Ala di Stura nel fine settimana, Villa Bianco a Verrua Savoia, The Duke's Inn a Chieri (via Vittorio Emanuele 37) e, sempre a Chieri, alla rassegna Chi-Eri d'Estate al parco sportivo San Silvestro. I locali con parabola, inoltre, possono riproporre la partita del pomeriggio in replica su Eurosport alle 23. Gli incontri pomeridiani vengono riproposti anche da Tele Montecarlo, ma all'una di notte. [d. ca.] 11 maxischermo allestito ai Portici del Lingotto