I GRASSONI DI CAVOUR di Antonio Giaimo

I GRASSONI DI CAVOUR I GRASSONI DI CAVOUR Per due giorni, sabato e domenica, Cavour ospiterà i partecipanti al Concorso internazionale dei Grassoni, una manifestazione voluta da Giovanni Genovesio, titolare della Locanda La Posta, nel '48 e che raduna gli amanti della cucina, over 100 chilogrammi, che della loro stazza hanno fatto una filosofia di vita. Il programma prevede sabato 27, alle 15,30, alla Locanda La Posta (via dei Fossi 4) un convegno sul tema «Essere grassi. La sfida all'autoaccettazione», con interventi di Giorgio Calabrese, docente universitario di Alimentazione; Lorella Focardi, psicologa, fondatrice dell'Associazione Oltremisura; Nancy Esposito, imprenditrice di New York e Miss Mondo Grassona '96; l'attrice Angela Masini e la giornalista Rosalba Margani. Alle 21, musica, sfilate di moda per taglie grandi, spettacolo teatrale. Domenica, in piazza Sforzini, giovani pittori dipingeranno «Le forme della bellezza». Alle 10 prova sul peso, esibizione di lottatori di sumo e sfilata dei grassoni per le vie. Alle 12 pranzo a La Posta. Alle 14,30, seconda prova del peso, che servirà per stabilire chi ha mangiato di più. E ancora moda, musica, teatro. Alle 16,30 verranno proclamati Miss e Mister Mondo Grassone 1998. Antonio Giaimo (Foto: panorama di Cavour; un'opera di Boterò)

Persone citate: Angela Masini, Cavour, Giorgio Calabrese, Giovanni Genovesio, Lorella Focardi, Mister Mondo Grassone, Nancy Esposito, Rosalba Margani

Luoghi citati: New York