Gli slip? Sono di cashmere di Antonella Amapane

Gli slip? Sono di cashmere Valentino propone un filato morbidissimo che chiama libidinoso. e il sindaco stupisce ancora Gli slip? Sono di cashmere E Mbertini posa in costume da bagno MILANO DAL NOSTRO INVIATO E' il Viagra della moda. Si chiama «Libidinous Cashmere», cashmere libidinoso. Valentino l'ha scelto per realizzare blazer grigi o neri, leggeri come un velo di chiffon. E poi jeans che stanno in un pugno, impalpabili cravatte cucite a mano, golfini rosa e celeste morbidi quanto piumini di cipria. Ma anche sensualissimi slip grigi e costumi da bagno. Sedotto dà tanta morbidezza, il sindaco Albertini finisce in mutande e si fa fotografare insieme con Giancarlo Giammetti e Maurizio Romiti. L'erotico filato, che al tocco scatena brividi di piacere anche al primo cittadino milanese, è prodotto in Inghilterra da Martin's and Sons, dal 1920.1 prezzi? Un abito 4 milioni e mezzo, i jeans, 700 mila. Niente pedana per il sarto romano che ha venduto il marchio all'Hdp. «Le sfilate maschili sono superate. Sul podio finiscono sempre modelli òhe non corrispondono al prodotto reale. I dettagli delle collezioni si colgono meglio guardandoli da vicino», dice Valentino che ha optato per una suggestiva installazione in galleria Meravigli, curata dall'americano Bill Viola, mago dei clip, autore dell'ultimo video di Madonna. Sugli schermi di sei grandi box - che ospitano gruppi di cinque indossatori - rimbalzano le immagini di acqua, fuoco e fiori. Elementi contrastanti con il caos della metropoli, n messaggio anticipa gli estremi di una moda snob, raffinata. Uno stile libero, che abbina golf di cashmere a sette fili ricamati all'uncinetto (4 milioni) a leggeri costumi da bagno da 100 mila lire. Nuovi anche gli abiti formali di pelle che paiono di cotone, da portare con pantofole di coccodrillo turchese. Le lavorazioni dei tessuti, i trattamenti arditi, sono protagonisti assoluti. E - mentre il mondo della moda aspetta di incontrare alla festa dell'Emporio Armani Arnold Schwarzenegger, festa alla quale ha partecipato l'ex presidente degli Stati Uniti George Bush - le rivoluzionarie alchimie della materia catturano l'attenzione. Sembrano di carta e sono di sjta i vestiti crema di Cerniti; capace di trasformare in papiri le tele dei giubbotti serrati dal velcro, abile nel ridurre il satin di smilzi pantaloni simile al nylon. Così come pare daino, ma è in pelle di maiale nostrano il giubbotto cult di Costume National. Tinture alla patata. E' il segreto di Jean Paul Gaultier per ottenere completi in lino marron cacao. Il procedimento made in Cina ha bisogno di essiccare una settimana al sole. «E siccome là continuava a piovere i capi sono arrivati solo l'altro ieri», spiega lo stilista, prodotto dalla Aeffe di Cattolica. In bilico fra kitsch e chic è la sua collezione ispirata ai turisti nordici e agli Anni 70. «Je t'aime moi non plus», canta Serge Gainsbourg accompagnando il suo clone in passerella, l'indossatore Tanel: camicia bianca aperta, catena con piastrina, blazer blu e mocassini senza calze. Il pubblico applaude. La colonna sonora è un mix di orgasmi. Full Monty due, la vendetta. Ciak si gira da D Squared con gli spogliarellisti, in micro slip bianchi, anello sui fianchi. Sfilata con sauna per lo stilista favorito dei Rolling Stones, John Richmond. Sotto un tendone di plastica compare il suo dandy ortopedico. Un ragazzo con giubbini di pvc trasparente dalle abbottonature edoardiane. Sfoggia pettorine sanitarie, panciere Gibaud e paragomiti. E si classifica un duro: maglietta percorsa da cicatrici, scritta «Criminal), pantaloni da pinocchietto. Il bermuda allungato ossessiona anche Jil Sander, sedotta dagli azzurri del Tiepolo con cui affresca giacche quadrate e corte, sottili pantaloni color nuvola. Azzurra come l'acqua della piscina Caimmi è la pedana dove Ferrè presenta per GFF i calzoni che respirano, tutti traforati. Sergio Rubini, in platea da Romeo Gigli, applaude i completi in denim colorato doublé face e le giacche strette e corte. Il truccatore Diego Dalla Palma le realizza bicolori. Ieri, Corneliani ha annunciato che produrrà e distribuirà in Usa e Italia il marchio Ralph Lauren. Antonella Amapane Richmond presenta il dandy ortopedico Cerniti punta su abiti di seta che paiono di carta

Luoghi citati: Cattolica, Cina, Inghilterra, Italia, Milano, Stati Uniti, Usa