Il supermiliardario chiama il tabaccaio «Sarò riconoscente»

Il supermiliardario chiama il tabaccaio «Sarò riconoscente» Forlì: record al Superenalotto Il supermiliardario chiama il tabaccaio «Sarò riconoscente» FORLÌ'. Una processione di amici e di abitanti della zona, ma non solo, per brindare con Erio Rondoni e festeggiare il record della vincita più alta mai registrata in Italia: la ricevitoria di viale Appennmo 104, alla periferia di Forlì, è stata meta ieri molti clienti, ma anche di forestieri, qualcuno diretto al mare per trascorrere l'ultima calda domenica di giugno, che hanno deciso di fare una deviazione per recarsi di persona a vedere la tabaccheria dove è stato sbancato, con un 5+1, il Superenalotto, e complimentarsi con il gestore. Davanti agli oltre 16 miliardi di Forlì sfumano, uno dopo l'altro, i precedenti primati, tutti comunque più che rispettabili, della giovane classifica del gioco: i 14 miliardi e 583 milioni di Cagliari, vinti il 4 aprile, i 12 miliardi 904 milioni di Poncarale (Brescia) che il 17 gennaio rappresentarono il primo colpo grosso nell'albo d'oro del concorso, i 12 miliardi e mezzo circa vinti a Roma il 18 aprile. Che cosa si prova ad aver preparato una schedina da 16 miliardi?, chiedono tutti a Rondoni, 49 anni, ex dirigente della Cna che da quattro anni, con la moglie Katia Giunchi e il figlio Stefano, si dedica alla ricevitoria (dove finora le vincite più importanti si erano temiate ad ima manciata di milioni). «Una grande gioia», risponde il gestore, frastornato da una notte in bianco, dalle telecamere che lo fanno improvvisamente diventare un volto amico a tutta Italia e dalle continue telefonate di conoscenti e cronisti. Ma non rimpiange di aver avuto tra le mani quella schedina (2, 16, il numero jolly 28, 38, 44, 57) e di non averla tenuta per sé? «Beh, col senno di poi... Ma io sono contento così. Del resto ieri sera mia moglie ha ricevuto la telefonata di un uomo che ha ringraziato, ha detto che passerà nel mio locale, ma senza farsi individuare, e saprà essere riconoscente». [Ansai La ricevitoria di Forlì dove c'è stata la vincita record

Persone citate: Erio Rondoni, Katia Giunchi, Rondoni