Demi Moore & Brace Willis la coppia è scoppiata

Demi Moore & Brace Willis la coppia è scoppiata Dopo mesi di pettegolezzi e smentite, è finito il matrimonio più celebre e solido di Hollywood Demi Moore & Brace Willis la coppia è scoppiata LOS ANGELES. Per undici anni sono stati l'eccezione che conferma la regola, la prova che due tra i più noti e celebri attori di Hollywood possono passare attraverso successi e fallimenti, figli e paparazzi, flirt veri e flirt presunti e restare più o meno felicemente sposati. Ma dopo mesi di voci sempre più insistenti e di smentite sempre più timide, anche Bruce Willis e Demi Moore hanno accettato quella che sembra essere ormai la tradizione della capitale del cinema e hanno annunciato che il loro matrimonio è finito. I rispettivi portavoce non hanno ancora messo in chiaro se si tratta di divorzio o di separazione, ma adesso che la rottura è ufficiale la notizia è stata accolta con un senso di perversa tristezza. Se si presentavano per un'intervista o arrivavano ad una prima, i due erano sempre circondati da un esercito di guardie del corpo e di manager, agenti, uomini e donne di pr che sembravano avere come qualifica principale la villania. Se parlavano di film come «Die Hard» o «Streaptease», lo facevano come se si trattasse di opere d'arte o di importanti commenti sulla nostra società. E poi, nonostante circa 100 miliardi di lire che raccoglievano per un anno di lavoro, riuscivano anche a lamentarsi perché non avevano abbastanza tempo per stare con i loro tre bambini. Bruce e Demi erano insomma diventati un esempio più che di virtù matrimoniale delle follie e degli eccessi di Hollywood moltiplicati per due e ora che ognuno va per la sua strada la stampa si trova deprivata di uno dei suoi obiettivi preferiti. Quando si sono sposati, nel 1987, Willis e la Moore erano degli attori noti ma non ancora delle stelle di prima grandezza. Lui, in quei tempi, era il protagonista di «Moonlighting» e aveva mantenuto anche fuori dallo show televisivo l'immagine molto bluecollar del suo personaggio. Lei era una delle nuove attrici un po' ribelli emerse con film come «St. Elmo's fire». Ma già al matrimonio, con Little Richard al micio- fono, i due avevano subito fatto capire che avrebbero tenuto un profilo tutt'altro che basso. Poi sono arrivati per lui la serie «Die Hard», per lei «Ghost» e quindi film come «Proposta indecente» e «Streaptease». Bruce e Demi sono diventati la più potente tra le «power couples» di Hollywood. Anzi più che una coppia sposata, sono diventati gli involontari protagonisti del «Bruce & Demi show», ogni settimana con una nuova trovata o provocazione riportata fedelmente e ossessivamente dai media. Ecco Demi quasi nuda che mostra il suo bel pancione su «Vanity Fair», che chiede e ottiene la cifra record di 12 milioni di dollari (intorno ai 20 miliardi di lire) per spogliarsi in «Streaptease» e che poco dopo, quando si appresta a presentare «Soldato Jane», si ritrova a leggere su «Newsweek» la dichiarazione di un executive della Disney che sostiene: «Abbiamo un bel problema, se c'è Demi nessuno vuole più andare al cinema». Ecco Bruce, invece, che si rifa l'immagine del bruto alla Schwarzenegger con film come «Pulp Fiction» e come «L'esercito delle 12 scimmie» ma che si mette contro tutta Hollywood appoggiando George Bush e difendendo il diritto dei cittadini ad armarsi sino ai denti. Appena una settimana fa ne ha fatta un'altra, andando a dichiarare al mensile «George» che se fosse nato nero lui sarebbe stato con Louis Farrakan, il leader dei musulmani neri noto per i suoi commenti antisemiti. In mezzo a tutto questo, c'erano poi i flirt, le presunte scappatelle di Demi, che molti sostengo- no avere fatto ampio ricorso al bisturi dei chirurghi, con alcuni tra i più ambiti uomini di Hollywood: Brad Pitt, Ben Affleck, una notte l'avrebbero anche vista che usciva dalla villa di Leonardo DiCaprio. Informazioni regolarmente smentite, ma Kim Tannaliill, ex-nany della ex-coppia, in una causa in cui accusa gli Willis di «sfruttamento», di «intimidazione fisica» e di «abuso di sostanze farmaceutiche» allude anche alle scappatelle. Adesso Willis e la Moore saranno ancora davanti agli avvocati, questa volta l'uno contro l'altra. C'è la questione della custodia dei tre figli, anni 9, 7 e 4 e tutti con nomi esotici: Rumer Glenn, Scout Laurie e Tallulah Belle. E quella della divisione del loro cospicuo patrimonio. La coppia possiede una villa a Malibu, un ranch nell'ldaho e un appartamento a Manhattan, in Central Park. Ed è anche socia di Schwarzenegger e di Sylvester Stallone nella catena di ristoranti Planet Hollywood. Lorenzo Soria Nato in Germania 43 anni fa è cresciuto nel New Jersey Primo lavoro, barista Debutta in teatro con «Fool (or love» di Shepard ('84) Arriva in televisione con «Moonlighting» ('85) Il primo film è «Appuntamento al buio» ('87) Il successo arriva con «Die Hard - Duri a Morire» ('89), «Pulp fiction», «Impatto imminente», «L'esercito delle 12 scimmie», «Il quinto elemento», «Armageddon» Adora suonare l'armonica con un gruppo di amici Vota repubblicano Il suo vero nome è Demetra Guynews, è nata a Roswall 35 anni fa Esordisce a 20 anni nella soap «General Hospital» 11 successo arriva con «Ghost», «Proposta indecente», «Striptease» (con 12 milioni di dollari è l'attrice più pagata della storia di Hollywood), «La lettera scarlatta», «Soldato Jane» Primo matrimonio con il musicista Fieddy Moore Un flirt sicuro con Emilio Estevez, e presunti con Brad Pitt, DiCaprio, Ben Affleck Adora collezionare bambole, ne ha una raccolta di 2000 pezzi Vota democratico Si sono sposati il 21 novembre 1987 Hanno tre figli Rumer Glenn (9 anni), Scout Laurie (7 anni), Tallulah Belle (4 anni) Possiedono una villa a Malibu, un ranch nell'ldaho, un appartamento a Manhattan in Central Park, sono soci nella catena di ristoranti «Planet Hollywood» Con gli avvocati dovranno decidere la tutela dei 3 figli e la divisione di un ingente patrimonio che cresceva di 100 miliardi l'anno \y"- y.-y-yy- . ■ Bruce Willis e Demi Moore. Qui accanto insieme a due dei loro tre figli