Ciancio al vertice della Rea

Ciancio al vertice della Rea Confermato Ciancio al vertice della Rea ROMA. L'Assemblea della Federazione Italiana Editori Giornali, che ha proceduto al rinnovo delle cariche per il biennio 1998-2000, ha confermato alla presidenza all'unanimità Mario Ciancio Sanfìlippo, editore del quotidiano La Sicilia di Catania. Le presidenze delle categorie sono state affidate a Carlo Caracciolo (La Repubblica) per i quotidiani nazionali, a Carlo Perrone (Secolo XIX) per i regionali e Francesco Passerini (Giornale di Brescia) per i provinciali. Nel settore periodici la presidenza di quelli maggiori è stata affidata a Claudio Calabi (Rizzoli), quella dei periodici medi a Renato Minetto (Abitare Segesta), quella dei piccoli periodici a Giancarlo Lunati (T.C.I.). Vice-presidenti: Marco Benedetto (L'Espresso) per il problemi economici, Alberto Donati (Rizzoli) per i problemi sindacali, Luigi Randello (Universo) per i problemi della pubblicità, Leonardo Mondadori (Mondadori) per i problemi della distribuzione. Oltre al Presidente della Fieg, ai presidenti delle categorie e ai vicepresidenti, sono poi entrati a far parte del Comitato di Presidenza della Fieg: Pietro Borali (De Agostini), Maurizio Galluzzo (Sole 24 Ore), Paolo Paloschi (La Stampa), Andrea Riffeser (Poligrafici Editoriale), Francesco Gaetano Caltagirone (Il Messaggero e II Mattino), Alberto Rusconi (Rusconi) e il tesoriere della Fieg Paolo De Palma. Il Consiglio Federale della Fieg, per la categoria editori quotidiani a diffusione nazionale, risulta così composto: Caracciolo Carlo (Presidente), Repubblica; Paloschi Paolo (Vice presidente), Stampa; Amodei Roberto, Corriere dello Sport; Caltagirone Francesco Gaetano, Messaggero; Capparelli Franco, Il Giorno; Crespi Roberto, Giornale; Galluzzo Maurizio, Sole 24 Ore; Mele Gaetano, Corriere della Sera; Prario Italo, L'Unità. [Agi]

Luoghi citati: Catania, Roma, Sicilia