Wagner a Palermo Arrivano i Mau Mau

Wagner a Palermo Arrivano i Mau Mau STASERA ESTATE Wagner a Palermo Arrivano i Mau Mau Valeria Monconi MUSICA. A Milano, Santa Maria presso San Satiro, ore 20, ultimo concerto del ciclo «Settimane Bach» con il London Baroque diretto da Charles Medlam. Opere di Marcello, Bach. Monte S. Pietro (Bologna), Chiesa di Monte S. Giovanni, ore 21, i soprani Alida Oliva e Francesca Malavolti in arie di Monteverdi, Ancina, Frescobaldi, Luzzaschi. Musicisti Marco Grimaldi al liuto, Riccardo Giusti viola da gamba e Daniele Borghi all'organo. Pontevico (Brescia), piazza Abbazia, 21,15, il gruppo da camera Caronte con il soprano Masako Kawashima in opere di Gershwin. Isola di S. Giulio (Lago d'Orta), sala Tallone, 21,15, il duo Cuni-Sanesi in musiche medievali. Danza Nuria Sala Grau. Rovello, giardini Villa Rufolo, 19,30, Sachsische Staatskapelle Dresden diretta da Giuseppe Sinopoli in ouverture di Wagner e Strauss. Aquileia (Udine), Basilica Romana, ore 21, il Quartetto Tartini di Lubiana. OPERA. A Palermo, Teatro Massimo, 20,30, il lavoro di Richard Wagner «Tannhauser» con Karen Huffstodt, Ronald Hamilton, Greet Grimsley, la regia è di Werner Herzog. Sul podio dell'Orchestra del Teatro John Neschling. «Don vanni» Mozart Teatro mimale Bologna, 20,30, Andrea vestrelli, Gosta Wimberg, Michele Pertusi, regia di Gianfranco De Bosio, dirige Daniele Gatti. TEATRO. A Siracusa, Teatro Greco, 18,30, «Ecuba» di Euripide, con Valeria Moriconi, Luca Lazzareschi, Laura Panti, Arnaldo Ninchi, regia di Lorenzo Salveti. Brescia, scuola media Romanino, 21,30, «Barrio Carmen - Ostacoli fissi a distanza ridotta» di Lino Pedullà, con Daniela Dante, Diego Di Benedetto, Eugenio Ferrari, regia di Paola Teresa Bea. DANZA - Si inaugura la II edizione della rassegna «Suoni nel Basento». A Potenza, piazza Colucci, 21,30, spettacolo del Ballet de la Marahouet dalla Costa d'Avorio. TOURNEE. Mau Mau a Vascon di Carbonera (Treviso). Eros Ramazzotti a Bologna. Ustmamò a Pescara. Tiziano Tononi & the Society of Freely Syncopated Organic Pulses, Subgeets a Cernusco sul Naviglio (Milano). Ben Harper a Milano. PFM a Monza. Taken a Omegna. Massimo Buboia ad Asti. Werner Herzog Giodi al Codi con Sii- Valeria Monconi Werner Herzog