Nuovo look per hostess e postini di R. Cri.

Nuovo look per hostess e postini Cambio divise Nuovo look per hostess e postini ROMA. Nuovo look per le hostess deil'Alitalia, ma anche per i portalettere. Ieri l'Alitalia ha presentato le nuove divise firmate Mondrian e realizzate dal gruppo Nadini di Vignola (Modena) che le 3773 assistenti di volo e di terra della compagnia indosseranno dal prossimo luglio. Un nuovo look giocato sui toni del verde e del blu che, come ha sottolineato il direttore generale Giovanni Sebastiani, intende porre l'accento sul rinnovamento e il rilancio della compagnia: «Un biglietto da visita - ha detto Sebastiani - con cui l'AUtalia vuole mostrarsi in una veste più bella ed aggressiva». Le novità della linea e dei colori rispetto al precedente look disegnato da Armani, sono state illustrate da Giacomo Bizzini, presidente del gruppo Nadini, e dalla moglie Mirella: «Più che divisa - ha detto Mirella Bizzini - la chiamerei un tailleur da viaggio: comodo, confortevole e innovativo». Sebastiani ha spiegato che l'accordo con il gruppo Nadini, scelto tra una decina di concorrenti, ha una durata triennale e un costo per la compagnia intorno ai 9 miliardi di lire, di circa il 20 per cento inferiore al contratto precedente. «Abbiamo trovato una collaborazione di reciproca utilità, visto che il marchio Mondrian era alla ricerca di un adeguato lancio internazionale che Alitarla è in grado di assicurargli». In occasione del rinnovo delle divise delle hostess, Alitalia ha lanciato una campagna di reclutamento di assistenti di volo con base a Milano Malpensa e contratto a tempo determinato per centinaia di posti di lavoro. E per i portalettere, è l'ora dell'addio alla vecchia e logora borsa, pesante e capiente. Le Poste italiane rinnovano gli accessori e indicono una gara per la fornitura di 7500 borse per portalettere. Unico requisito richiesto: che siano realizzate, come le precedenti, in «vero cuoio», per durare nel tempo. L'avviso di gara, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, invita le aziende a presentare le offerte secondo il capitolato speciale che potrà essere richiesto entro il 3 luglio prossimo. [r. cri.]

Persone citate: Armani, Giacomo Bizzini, Giovanni Sebastiani, Mirella Bizzini, Mondrian, Sebastiani, Vignola

Luoghi citati: Milano, Modena, Roma