Ecco il bouquet con dieci canali

Ecco il bouquet con dieci canali [tecnonovità] Ecco il bouquet con dieci canali TRA Europa e bacino mediterraneo i canali satellitari operativi sono già quasi 500 e potrebbero tranquillamente triplicare nel giro di 2-3 anni grazie ai passaggio allo standard digitale. Prima di acquistare una parabola, bisogna però capire che cosa si vuol vedere. Cioè scegliere il polo orbitale (il fornitore) a cui fare riferimento in base all'offerta di canali. Se si tratta in chiaro (gratuiti), ovviamente non ci sono ostacoli alla ricezione, mentre riguardo ai canali criptati (cioè a pagamento) occorre introdurre un termine gergale: bouquet. Se fino a pochi mesi fa la tendenza era ancora quella di stipulare uno specifico abbonamento per ogni specifico canale criptato, oggi è possibile anche scegliere fra diversi bouquet, tra diversi «mazzetti» di canali, ciascuno offerto da un diverso fornitore in abbonamento complessivo. Generalmente un bouquet offre 6-10 canali assortiti in modo da soddisfare tutta la famiglia: generalisti, cinema, sport, musica, cartoni animati. Se volete abbonarvi a due bouquet, uno fornito da Eutelsat e uno da Astra, allora dovete scegliere una parabola in grado di captare entrambi i segnali. Fate attenzione alle offerte. Risparmiente qualcosa, ma avete poi acquistato ciò che realmente vi serviva? [Andrea Vico] Sistemi Microsat Grundig. ^ Grundig ha studiato la famiglia Microsat, una serie di ricevitori analogici per tv satellitare estremamente compatti. Dal Microsat esce solo il Sat-Mouse, grande quanto un pacchetto di sigarette, che va collocato sul televisore e serve per ricevere i raggi infrarossi del telecomando. I ricevitori della Microsat sono ideali per ricevere la tv satellitare anche in auto, sul camper e in barca. Sassoli rilancia

Persone citate: Andrea Vico, Sassoli

Luoghi citati: Europa, Eutelsat