Simply Red, un sogno tra palazzi romani di Marinella Venegoni

Simply Red, un sogno tra palazzi romani [musica maestro] Simply Red, un sogno tra palazzi romani e grattacieli di New York Disco non voglioso di novità, «Blue» dei Simply Red si distingue invece per la tensione verso la classicità (molte le cover), e una carineria di stile che confermi e stabilizzi la band piuttosto che catapultarla verso nuovi orizzonti. Come spesso e non a caso succede a un disco «normale» (ma proiettato in testa alle classifiche di tutta Europa) fa seguito un video carino. Ne è protagonista Mick Hucknall, autore e faccia dei Simply Red anche sulla copertina dell'album. Più che altro, è utile ricordare come Hucknall sia rimasto ormai «il» Simply Red storico: gli altri componenti sono stati nel tempo allontanati da lui medesimo, che forte di una cinquantina di milioni di dischi venduti come autore e interprete, è diventato una star in proprio. Il clip della mielosetta «Say You Love Me» ci mostra il rosso cantante e autore su sfondi di città e culture diverse, fra l'eleganza severa di San Piero e altri palazzi storici italiani da lui prediletti e quella nervosa dei grattacieli newyorkesi. Ma i paesaggi e il traffico sono interruzioni per istantanee di scene di amore o di affetti quotidiani. Fra Bombay e Nanchino, fra Mosca e Pisa coppie di pelle e tratti diversi sorridono, intrecciano le mani, si baciano. Tenero, simpatico, anche divertente. [Marinella Venegoni] n. 5 t Disco non voglioso di novità, «Blue» dei Simclassicità (molte le cover), e una carineria dcatapultarla vcede a un che di tutta EuMick Hucpertina dell'albrimassoforte a

Persone citate: Hucknall, Mick Hucknall

Luoghi citati: Europa, Mosca, Nanchino, New York, Pisa, San Piero