«La Ferrari, un'auto unica»

«La Ferrari, un'auto unica» «La Ferrari, un'auto unica» Grande tifo per la Formula uno EMaranello conquista il mondo TORINO. Sarà l'anno buono questo per la Ferrari? Cesare Romiti se lo augura e Paolo Cantarella ricorda che l'anno scorso la rossa di Maranello fu «vicina di una gomma» ad impossessarsi del campionato di Formula 1. Ma il presidente uscente della Fiat, dopo aver rilevato che era stato lui stesso a proporre, d'accordo con l'avvocato Agnelli, Luca Corderò di Montezemolo al vertice della casa del Cavallino rampante, fa presente che la Ferrari non vuol dire solo corse. «Sono prodotti venduti in tutto il mondo e molto apprezzati - ha affermato - ma sono anche vetture che rappresentano qualcosa di unico nel panorama dell'industria automobilistica mondiale. La Ferrari è una boutique dell'auto». Sempre in tema di auto, Cantarella ha annunciato tra le vetture sportive, l'imminente arrivo sul mercato di un coupé della Maserati. Parlando poi della strategia di espansione della Volkswagen, che ha messo gli occhi sulla Larnborghmi e pare interessata alla Bugatti, l'ammimstratore delegato della Fiat ha avuto una battuta per il presidente della casa tedesca, Ferdinand Piech: «Gli resta solo l'Isotta Frascbini che oggi fa motori diesel marittimi - ha detto -; evidentemente ha capito che i marchi sportivi italiani rendono bene», [r. e. s.)

Persone citate: Agnelli, Cantarella, Cesare Romiti, Ferdinand Piech, Luca Corderò, Montezemolo, Paolo Cantarella

Luoghi citati: Maranello, Torino