I centenari sbancano il Lotta di R. Cri.

I centenari sbancano il Lotta A Roma e Genova I centenari sbancano il Lotta ROMA. Estrazione record al lotto. In un solo colpo sono caduti i due maggiori ritardatari: il 21 a Roma e il 71 a Genova. Il primo non usciva sulla ruota della capitale da 111 settimane, l'altro da 107 sulla ruota riservata alla Lanterna. Un doppio colpo davvero inatteso e destinato a sbancare il gioco più antico. Da settimane ormai i sistemisti e non solo loro puntavano sull'estrazione di questi due ritardatari. E in molti avevano aumentato le puntate anche perché da poche estrazioni ai due centenari di Roma e Genova se ne era aggiunto un altro, quello di Palermo (il 53) assente da 101 turni. E altri sono prossimi al traguardo d'81 a Firenze lo ha tagliato ieri, 1' 11 a Venezia è in procinto di farlo mercoledì). Prevedibile dunque una vincita record che farà impallidire i cassieri del ministero del Tesoro: di sicuro l'amministrazione pubblica si troverà a dover sborsare una cifra tripla rispetto a quanto ha incassato dalle puntate per questa estrazione. Già in passato la corsa ai ritardatari - dal 3 di Cagliari al 21 di Firenze per citare i più renitenti negli ultimi dodici mesi a uscire - si era risolta con vincite super per chi aveva avuto la tenacia e la perseveranza nell'andare avanti a puntare su estratti che sembravano destinati a rimanere nel cesto della ruota. Un record di vincite che finirà per tornare a privilegiare il gioco più amato dagli italiani che puntano sui numeri la loro rincorsa alla fortuna. Un gioco, ultimamente, un po' surclassato dal fratello più giovane e più attraente: il superenalotto, capace di regalare vincite miliardarie a catena. Stavolta, invece, nessuno ha azzeccato il «sei» che avrebbe garantito una vita se non proprio da nababbo quantomeno da rendita a chi lo avesse centrato. In tanti, però, avranno da ieri sera qualche migliaia di lire in più nelle pro; *ie tasche. Grazie al vecchio iotto. [r. cri.]