La Comit vola in Borsa

La Comit vola in Borsa ECONOMIA FLASH Il Gruppo Marcegaglia assume 112 giovani con contratto formazione Il Gruppo Marcegaglia assumerà 112 giovani con contratto di formazione per potenziare l'attività produttiva dei suoi stabilimenti di Gazoldo degli Ippoliti (Mantova), Contino (Mantova) e Casalmaggiore (Cremona). Il 90% dei giovani saranno adibiti come operai (cesoiatori, laminatori, tubisti, profilatori, spianatoli); il restante verrà adibito a funzioni impiegatizie ai servizi tecnici e commerciali. Prima vittoria alla Grundig in causa con il ministero delle Finanze La filiale italiana del gruppo elettronico Grundig (Grundig Italiana Spa) ha ottenuto ieri una prima vittoria nell'annosa controversia che la oppone al ministero delle Finanze circa la restituzione di più di 112 miliardi di lire versati tra il 1983 e il 1992 per una imposta erariale di consumo almeno parzialmente illegale in base alle norme comunitarie. La Corte di Giustizia dell'Ue ha dato ragione alla Grundig. Il ministro Bersanì scrive ai nuovi proprietari per evitare chiusura Hata Il ministro dell'Industria Pier Luigi Bersani ha inviato una lettera ai responsabili della multinazionale inglese LIG, proprietaria della Hatù-Ico, chiedendo un incontro per evitare il rischio di chiusura dello stabilimento di Casalecchio di Reno. Uno spiraglio nella vertenza dell'O.P. Computers di Ivrea «Un primo spiraglio per la soluzione della vertenza». Così la Fiom Piemonte con la Fiom di Ivrea hanno definito l'intervento del ministro dell'Industria Bersani nella vertenza O.P. Computers di Scarmagno. «E' chiaro che è necessaria hanno aggiunto i sindacati - una soluzione industriale di prospettiva che dia futuro all'azienda».

Persone citate: Bersani, Contino, Hata, Pier Luigi Bersani

Luoghi citati: Casalecchio Di Reno, Casalmaggiore, Cremona, Gazoldo Degli Ippoliti, Ivrea, Mantova, Piemonte, Scarmagno