Di Pietro esce di strada: ferito

Di Pietro esce di strada: ferito Tanta paura per l'ex pm, che ha riportato una contusione a una gamba Di Pietro esce di strada: ferito Dopo un comizio per il referendum a Vigevano MILANO. Decisamente sfortunato il tour de force che il senatore Antonio Di Pietro sta compiendo in lungo e in largo per tutta l'Italia allo scopo di raccogliere le 500 mila firme necessarie a rendere valido il referendum da lui proposto per la proporzionale unitamente ad Cicchetto, Segni ed altri personaggi politici. Dopo l'improvviso malore avuto recentemente a Matera e che l'ha poi obbligato ad interrompere il suo giro in Basilicata perché ricoverato d'urgenza in una camera di rianimazione dell'ospedale civile di quella città, l'ex magistrato è rimasto ieri sera coinvolto in un pauroso incidente stradale. E' avvenuto verso le 20 lungo la strada statale 494 Vecchia Vigevanese che collega Vigevano a Milano, ai confini tra i territori dei comuni di Gaggi ano e quello di Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano. Il senatore Antonio Di Pietro, secondo le testimonianze raccolte, aveva da poco concluso un veloce comizio e la conseguente raccolta di firme a Vigevano in provincia di Pavia. Dopo essersi trattenuto per circa una decina di minuti con alcuni suoi collaboratori e fans del posto, Antonio Di Pietro è salito su una vettura con due agenti di scorta e si è diretto verso Milano. Alla guida dell'auto c'era uno dei due agenti mentre il secondo ha preso posto sul sedile posteriore a fianco del senatore. L'auto subito dopo l'abitato di Vigevano ha imboccato la vecchia strada statale Vigevanese 494, un'arteria trafficata in ogni ora del giorno e della notte. Verso le 20 la macchina, giunta all'altezza di viale Ken- Antonio Di Pietro nedy alla periferia di Trezzano sul Naviglio e ai confini con Gaggiano, si è vista tagliare la strada da un'altra autovettura il cui conducente sembra non abbia rispettato il segnale di stop. L'agente che era alla guida dell'auto di Di Pietro per evitare un violento scontro frontale ha sterzato bruscamente ed ha perso il controllo dell'autovettura che è carambolata fuori dalla carreggiata. Immediatamente sono scattati i soccorsi anche perché l'allarme è stato lanciato via radio dagli agenti della scorta. Sul posto nel volgere di pochi minuti sono giunte due autoambulanze della Croce Verde, polizia stradale, carabinieri e vigili urbani. Sia il senatore Di Pietro che i due agenti di scorta se la sono comunque cavata con un grande spavento e leggere ferite e contusioni. L'ex magistrato che zoppicava vistosamente per una contusione alla gamba destra, ha rifiutato di salire su una ambulanza ed ha preferito salire su un'autovettura che gli è stata messa a disposizione dalla polizia. Con la stessa auto, unitamente ai due agenti, il senatore ha raggiunto nella serata di ieri l'abitazione di Cumò. [r. a.] Antonio Di Pietro

Persone citate: Antonio Di Pietro, Di Pietro