Con l'auto travolge gli spettatori di M. M.

Con l'auto travolge gli spettatori Vicino a Como Con l'auto travolge gli spettatori COMO. Una Ferrari «F355 GTS» impegnata in un'esibizione nel centro di Cermenate, nel Comasco, è finita in mezzo al pubblico causando il serio ferimento di una donna, e di altre sette persone, tra cui due bambini, in modo più lieve. La donna ha riportato diverse lesioni e fratture a una gamba, e rischia l'amputazione di un arto. L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri durante una giornata di festa organizzata in occasione dell'inaugurazione del «Ferrari Club» di Cermenate. Dopo la sfilata per le vie del paese, sedici vetture della casa di Maranello erano impegnate in piazza Donatori di sangue in prove di abilità. Durante una di queste prove, il conducente di una Ferrari «F355 GTS» ha perso il controllo finendo contro gli spettatori. La donna rimasta ferita in modo serio ha 60 anni, è di Cermenate ma le sue generalità non sono state rese note. E' stata trasportata in elicottero all'ospedale di Lecco dove verrà sottoposta a intervento chirurgico. Agli altri sette feriti in modo più lieve, ricoverati negli ospedali di Como, Cantù e Saronno in condizioni definite comunque non gravi, si devono aggiungere anche altri quattro contusi, medicati e dimessi. L'auto investitrice era condotta da un imprenditore di 38 anni di Seprio (Milano), Flavio Montagnani. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto durante la dimostrazione Montagnani ha perso il con trollo dell'auto in derapata e con la fiancata sinistra ha travolto la transenna che delimitava lo spazio per il pubblico L'uomo, sotto choc dopo l'incidente, ha anche rischiato di essere picchiato dalla folla inferocita, placata solo dall'intervento dei carabinieri. Gli orga razzatori erano in possesso di regolare autorizzazione del Comune di Cermenate. Il ma gistrato di turno della Procura presso la Pretura di Como ha comunque già deciso di aprire una inchiesta per chiarire le cause dell'accaduto, [m. m.]

Persone citate: Flavio Montagnani, Montagnani