Vauro: «Fate tornare Craxi E' più divertente dell'Ulivo»

Vauro: «Fate tornare Craxi E' più divertente dell'Ulivo» Satira politica, il disegnatore a Hammamet Vauro: «Fate tornare Craxi E' più divertente dell'Ulivo» ROMA. Sarà stata «satira politica», ma la missione di «Boxer» ad Hammamet per incontrare Craxi si è conclusa con una «riconciliazione» con l'impegno a lanciare una campagna per il ritorno dell'ex segretario socialista. «Lo rivoghamo perché è più divertente dell'Ulivo», dice Vauro, appena rientrato a Roma dalla Tunisia con David Riondino. In un comunicato di «Boxer» si fa sapere che lo «storico evento» è stato sancito da uno scambio di doni «non in denaro». Commenta Vauro: «Mentre, al pari di Rutelli, i potentini di oggi rinnegano a suon di querele di essere stati amici del cinghialone, ora che è in disgrazia, la satira, che è infame ma nobile, gli offre tutta la sua solidarietà». Solidarietà che viaggia anche sui binari di una colletta che «Boxer» lancerà per reperire le 400.000 lire che «la figlia di Craxi è stata condannata a risarcire a Rutelli». Non solo. Se la cifra dovesse essere superiore il settimanale si impegna a investire «l'esubero in altri epiteti per il suddetto». «Lanceremo una campagna per il ritorno di Craxi Ubero in Italia - aggiunge Vauro -, sarà stato anche un pezzo di... ma ora è un pezzo di storia. Perché lui deve morire di inedia ad Hammamet e noi dobbiamo morire di inedia in Italia? Lo rivoghamo perché è più divertente dell'Ulivo». L'intervista a Craxi sarà pubblicata sul prossimo numero di «Boxer» in edicola venerdì. [Ansa] L'ex segretario del psi Bettino Craxi

Persone citate: Bettino Craxi, Craxi, David Riondino, Rutelli

Luoghi citati: Hammamet, Italia, Roma, Tunisia