Per la Ras si annuncia un '98 d'oro

Per la Ras si annuncia un '98 d'oro Credit? Si vedrà Per la Ras si annuncia un '98 d'oro MILANO. Primo semestre '98 in rosa per il gruppo Ras. Il presidente Angelo Marchiò ha detto di prevedere infatti «un risultato positivo e soddisfacente» e, all'assemblea degli azionisti, ha fornito i dati della raccolta nei primi cinque mesi dell'anno che vedono un aumento superiore all'8% nel ramo danni e del 12% nelle polizze vita (complessivamente +9-9,5%). Per i sinistri, nello stesso periodo, si è registrato un aumento numerico, ma in linea generale non ci sono scostamenti di rilievo. Marchiò ha poi sottolineato che la Ras tiene «in modo particolarissimo» al Credito Italiano ma non ha ancora deciso se riporterà la propria partecipazione azionaria nell'istituto al livello attuale del 5% una volta completata l'operazione che porterà alla nascita di Unicredito Italiano. Per quanto riguarda l'intero '98, ha poi aggiunto il presidente, «ritengo che si chiuderà positivamente. Tornando ai primi 5 mesi, ha affermato che nel ramo Vita le polizze individuali hanno registrato un incremento superiore al 15% rispetto allo stesso periodo del '97. Nel corso dell'assemblea, che ha approvato il bilancio '97, Marchiò ha annunciato che nei primi 5 mesi di quest'anno la controllata Lloyd 1885 (vendita polizze auto per telefono e attraverso Internet) ha ricevuto 387 mila telefonate e 10 mila richieste sul «Web». Marchiò ha quindi sottolineato che la società non ha «in vista alcun piano» per la conversione delle azioni di risparmio in azioni ordinarie. Sul fronte delle privatizzazioni, 11 presidente ha detto che la società «ha partecipato in passato e continuerà a partecipare: se ci saranno ancora privatizzazioni (mi auguro tante e ampie), noi faremo la nostra parte a sostegno». L'assemblea, intanto, a seguito delle dimissioni del consigliere Detlev von der Burg, ha nominato consigliere Mario Greco che il consiglio di amministrazione della Ras ha chiamato a coprire la carica di amministratore delegato. Angelo Marchiò Angelo Marchiò

Persone citate: Angelo Marchiò, Burg, Marchiò, Mario Greco

Luoghi citati: Milano