Alta moda benefica alla Fiera di 1. D.

Alta moda benefica alla Fiera «Convivio» a Milano Alta moda benefica alla Fiera MILANO. Ressa di teen-agers da ieri mattina davanti alla porta Metropolitana della Fiera di Milano. Ma non aspettano l'arrivo di un famoso cantante o di una top model: oggi apre il «Convivio» e ci sono oltre cento firme della moda che vendono i loro capi, gli accessori e quant'altro al cinquanta per cento del prezzo di boutique. Così arrivano a frotte i ragazzini pronti a vestirsi con camicione usate e pantaloni militari ma attentissimi quando si tratta di saldi e risparmi, quando insomma è possibile non dar fondo alle proprie sostanze e portarsi a casa le griffe più famose. Quella di quest'anno è, tra l'altro, una versione speciale di questa manifestazione benefica di moda, spettacolo, sport, cultura e informazione scientifica in favore della Sezione Lombardia dell'Anlaids. Per il quarto «Convivio» infatti le promotrici d'eccezione sono dieci delle più importanti stiliste del made in Italy. Laura Biagiotti, Anna Fendi, Alberta Ferretti, Donatella Girombelli, Rossella Jaj^hni, Angela Missoni, Anna Molinari, Miuccia Prada, Marina Spadafora e Donatella Versace hanno deciso di fare da testimonial all'happening che vede i suoi momenti clou nella Mostra Mercato e il «Convivio Dance For». Quest'ultimo è un Gala di danza che si terrà al Teatro Nazionale il 18 giugno alle 21 e vedrà impegnati artisti di fama internazionale quali David Parsons, Daniel Ezralow, Moses Pendleton, Luciana Savignano e Marco Pierin, Margaret Illmann e Massimo Murru, Massimiliano Volpini e il Corpo di ballo del Teatro alla Scala, Cynthia Quinn della compagnia Momix e Georghe Iancu. I biglietti per lo spettacolo costeranno 40, 70 o 100 mila lire. La manifestazione si svolge al padiglione 9 della Fiera. L'orario: 10-20 da oggi al prossimo 16 giugno. [1. d.]

Luoghi citati: Lombardia, Milano