L'inquilina è insistente Lui la getta dal balcone di F. A.

L'inquilina è insistente Lui la getta dal balcone Catania: la donna, incinta, salvata da un cespuglio L'inquilina è insistente Lui la getta dal balcone CATANIA. L'inquilina era troppo insistente con le sue richieste: prima i lavori di manutenzione straordinaria, poi l'impianto elettrico, infine l'installazione del gas metano. E il padrone di casa ha deciso di risolvere a suo modo i continui dissidi: avrebbe assoldato due balordi che, per convincerla, l'hanno gettata dal balcone di casa, al primo piano. Scenario, una palazzina a tre piani ad Aci Bonaccorsi, piccolo centro dell'hinterland etneo. Adesso Alfia Marchese, 43 anni, incinta al secondo mese, è ricoverata all'ospedale «Cannizzaro» di Catania con fratture e contusioni e con una minaccia di aborto. Caduta da un'altezza di circa tre metri, è stata salvata da un cespuglio che ha attutito l'urto. I carabinieri hanno arrestato il padrone di casa, Carmelo Faro, 59 anni, che abita nello stesso stabile, e due fratelli, posteggiatori abusivi: Santo e Giuseppe Di Paola, il primo ha 19 anni, l'altro è un pregiudicato di 37, che hanno spinto oltre la ringhiera la donna. Sono tutti accusati di tentato omicidio, lesioni aggravate, violazione di domicilio, tentativo di estorsione, porto illegale di armi. Durante le perquisizioni delle abitazioni dei tre, i carabinieri hanno trovato una pistola lanciarazzi, una balestra e una ventina di chili di fuochi pirotecnici. Il titolare dell'inchiesta, il sostituto procuratore, Paolo Savio, attende ora notizie dall'ospedale: se la donna dovesse perdere il bambino che ha in grembo, per i tre scatterà anche l'accusa di procurato aborto. Nell'inchiesta è finita anche una denuncia di Alfia Marchese contro il suo padrone di casa, Car melo Faro, che qualche tempo fa l'avrebbe spiata dal suo appar tamento e ripresa con una telecamera mentre si spogliava. [f. a.]

Persone citate: Carmelo Faro, Di Paola, Paolo Savio

Luoghi citati: Aci Bonaccorsi, Catania