ECONOMIA FLASH

ECONOMIA FLASH ECONOMIA FLASH Londra inesorabile sulla chiusura dello stabilimento italiano di Hatù Ha avuto un esito negativo l'incontro che il presidente della Provincia di Bologna Vittorio Prodi e il sindaco di Casalecchio Luigi Castagna hanno avuto a Londra con i vertici del gruppo Lig per cercare di convincere la multinazionale a recedere dall'idea di chiudere lo stabilimento bolognese, con il licenziamento di 180 dipendenti. Il presidente della Lig, Nick Hodges, ha respinto tutte le ipotesi di riconversione degli impianti o di vendita agli stessi dipendenti. Mediobanca, Schroder e la stessa Bnl «coordinator» della privatizzazione I «global coordinator» dell'operazione di collocamento delle azioni Banca nazionale del lavoro saranno Mediobanca e la stessa Bnl per il mercato interno e Schroder per quello estero. Lo ha deciso il Tesoro. E' il primo passo per la preparazione dell'offerta pubblica di vendita dei titoli Bnl. Per Emak parte il 18 giugno l'offerta pubblica di vendita Partirà il 18 giugno prossimo per concludersi il giorno successivo l'offerta pubblica di vendita e sottoscrizione delle azioni Emak spa, finalizzata alla quotazione in Borsa dell'azienda emiliana che con i marchi Oleo-Mac e Efco è il principale produttore in Italia di macchine portatili con motore a scoppio per la manutenzione del verde. Bouygues Telecom: nessuna decisione sul 20 per cento di Cable and Wireless «Nessuna decisione» è ancora stata presa da parte di Bouygues sulla modalità di esercizio dei diritti di prelazione sul 20% detenuto da Cable and Wireless in Bouygues Telecom, quota a cui è interessata anche l'italiana Telecom. E' quanto ha dichiarato, all'assemblea degli azionisti, il presidente del gruppo Martin Bouygues.

Persone citate: Bouygues, Cable, Casalecchio Luigi Castagna, Nick Hodges, Schroder, Vittorio Prodi

Luoghi citati: Bologna, Italia, Londra