Novi Iri più vicine ai privati

Novi Iri più vicine ai privati Quattro offerte Novi Iri più vicine ai privati GENOVA. Ultime battute per la privatizzazione di Italia di Navigazione S.p.a. e Lloyd Triestino S.p.a., le due società di Finmare (Gruppo Iri) che effettuano trasporti internazionali di container. Entro il 25 giugno, ha informato una nota di Finmare, i candidati all'acquisto dovranno presentare le loro offerte vincolanti. Le lettere di procedura e la documentazione necessaria per l'elaborazione delle offerte sono state inviate da Citibank, advisor dell'operazione, ai quattro gruppi interessati: Cma/Cgm, Evergreen, Gruppo Mediterranean Shipping Company per il Lloyd Triestino; Cma/Cgm e D'Amico Società di Navigazione per Italia di Navigazione S.p.a. Il 25 giugno, data in cui dovranno pervenire a Citibank le offerte vincolanti di acquisto coincide con la chiusura della fase di «due diligence», periodo in cui vengono messe a disposizione dei potenziali acquirenti le informazioni riguardanti le società che verranno cedute. Finmare conferma che il negoziato finale per la cessione delle due aziende e delle loro controllate potrà iniziare ai primi di luglio per concludersi prevedibilmente entro lo stesso mese. Ancora in tema di privatizzazioni, arriva un dato dell'inchiesta del «Sole 24 ore»: il processo di trasformazione delle aziende locali in società per azioni non decolla: solo 95 municipalizzate (soprattutto al Centro-Nord) su 990, hanno compiuto il passo. |Ansa)

Persone citate: D'amico Società, Lloyd Triestino, Lloyd Triestino S.p.a.

Luoghi citati: Genova, Italia