Il goloso Ferrini adesso tenta i turisti-fritz di Fulvia Caprara

Il goloso Ferrini adesso tenta i turisti-fritz Il goloso Ferrini adesso tenta i turisti-fritz IN «Aprile», Nanni Moretti visita nevrotico il set di un finto spot di pastasciutta. Disquisendo sull'arte cinematografica. Il regista impegnato con il piatto forzosamente fumante è Daniele Luchetti. Dalla fiction alla realtà. Il bravo cineasta di pubblicità ha firmato lo spot che circola ora su tutte le reti per il wurstel Super Fritz dei Fratelli Amadori. Il testimonial, che racconta quanto il salsicciotto di Romagna sia «più buono di Germagna», è Maurizio Ferrini. Abbigliato con sgargiante tenuta, accoglie i villeggianti teutonici più interessati a saggiare le carni avicole e suine che a informarsi su sole e spiagge. La scena è girata alla stazione ferroviaria di Rimini (ricostruita a Ravenna). Nel cast svettano due vistose pupone. Una è Elisabetta Pellini («tg rosa», «Mai dire gol», «Cucciolo» con Claudia Koll); l'altra è una modella lituana. L'agenzia è la Young & Rubicam. [Bruno Vèntavoli] ■ fritz ta nevrotico il set di Disquisendo sull'arte gnato con il piatto e Luchetti. Dalla fi di pubblicità ha firutte le reti per il wurri. Il testimonial, che i Romagna sia «più o Ferrini. Abbigliato villeggianti teutonici avicole e suine che a cena è girata alla staruita a Ravenna). Nel ne. Una è Elisabetta «Cucciolo» con Clautuana. L'agenzia è la voli] che non vogliono proprio saperne di cre■ scere: per Mauro Serio, conduttore, insieme con Elisabetta Ferracini, del programma di Raiuno dedicato ai ragazzi «Solletico», l'estate sarà il tempo delle novità. Dopo tanta palestra pomeridiana Mauro Serio verrà messo alla prova nella nuova edizione dello storico (ma ancora particolarmente seguito) varietà «Giochi senza frontiere», quello fatto di schiume, di «fil rouge» e di giudici svizzeri: non è detto che, se i risultati di questo debutto in prima serata saranno positivi, l'esperienza non preluda ad altri cambiamenti. D'altra parte la /Storia della tv insegna che i programmi dedicati al pubblico depiù piccoli hanno funzionato quasi sempre come trampolini dlancio per le telestar di oggi. Un esempio per tutti? Naturalmente Fabrizio Frizzi che, prima di diventare un presentatore super famoso, ha fatto la sua brava gavetta partendo appunto alla conduzione della tivù dei ragazzi. Per non parlare di Fabio Fazio: anche lui ha cominciato la sua fortunata attività sul piccolo schermo con i programmi dedicati ai bambini. Palestra, allenamento, tradizione. [Fulvia Caprara] Maurizio alla piastra. Accoglie i villeggianti

Luoghi citati: Ravenna, Rimini, Romagna