j,o o pop contro la guerra) fino a Eric Clapton, la fila di chi sto tentare da questa emozione si è fatta ormai lunga. Nella diretta Raiuno dell'edizionemercoledì 9, il cui incasso sarà devoluto ad un'opera benefica in Liberia, ci sarà un motsob

j,o o pop contro la guerra) fino a Eric Clapton, la fila di chi sto tentare da questa emozione si è fatta ormai lunga. Nella diretta Raiuno dell'edizionemercoledì 9, il cui incasso sarà devoluto ad un'opera benefica in Liberia, ci sarà un motsob j,o o pop contro la guerra) fino a Eric Clapton, la fila di chi sto tentare da questa emozione si è fatta ormai lunga. Nella diretta Raiuno dell'edizionemercoledì 9, il cui incasso sarà devoluto ad un'opera benefica in Liberia, ci sarà un motsob interesse in più. La regia è stata affidata da Big Luciano nientemeno che a Spike Lee, che non mancherà di movimentare l'usato andirivieni di star davanti all'orchestra (presenterà Milly Carlucci). Nel cast (sempre di altissimo livello internazionale anche perché poi il disco registrato durante la serata dev'essere venduto in tutto il mondo), spicca la presenza delle Spice Girls, che musicalmente stanno a Pavarotti come il diavolo all'acquasanta. Eppure canteranno con lui. Come Celine Dion, attualmente la popstar numero uno, in duetto con Big Luciano nella versione inglese di «Grande grande grande» di Tony Renis, che fu un successo di Mina. La forza della musica italiana nel mondo sarà simboleggiata da Ramazzotti, da Zucchero, un habituée, eda Pino Daniele. [Marinella Venegoni] STORICA «CANZONISSIMA» I tre del'59 Delia Scala, Panelli e Manfredi realizzarono una delle edizioni più riuscite del programma abbinato alla Lotteria di Capodanno: sarà perché il passato sembra sempre migliore, sarà perché i tre erano davvero straordinari. La coppia del '62 Fu il famoso anno in cui Dario Fo e Franca Rame (foto) furono sollevati dall'incarico di conduttori. La loro satira era troppo immediata per non suscitare le ire della commissione censura, una specie di Sant'Uffizio Rai. La donna del '70 Raffaella Carrà scopri per la prima volta l'ombelico alla tv italiana, ballando il «Tuca-Tuca». L'ammiccante motivetto fu anche un grandissimo successo discografico. L'anno successivo la Carrà replicò con «Chissà se va». I comici del '74 Cochi e Renato erano insieme con Raffaella Carrà in questa edizione che vedeva anche la partecipazione di Topo Gigio. Come dire, «soliti noti». Il nuovo «Fantastico» era alle porte, avrebbe tenuto compagnia agli italiani per anni.

Luoghi citati: Liberia